Gossip e TV

Marco Mengoni shock: teme la solitudine e dice di essere poligamo

Marco Mengoni, a breve il suo album “Solo 2.0” – La carriera di Marco Mengoni è tutta in salita, e il suo enorme successo non accenna ad arrestarsi. Si avvicina infatti l’uscita del suo nuovo album dal titolo Solo 2.0, il cui tema principale è la solitudine. Ed è proprio con l’avvicinarsi della fatidica data che […]

Marco Mengoni, a breve il suo album “Solo 2.0” – La carriera di Marco Mengoni è tutta in salita, e il suo enorme successo non accenna ad arrestarsi. Si avvicina infatti l’uscita del suo nuovo album dal titolo Solo 2.0, il cui tema principale è la solitudine. Ed è proprio con l’avvicinarsi della fatidica data che Mengoni si apre in un’interessante intervista a Vanity Fair. Parlando del suo album, Mengoni si esprime sulle nuove tecnologie, soprattutto sui socialnetwork, e per quanto riguarda facebook dice: “In realtà ho quattro amici, veri“. Il vincitore di X-Factor del 2009 distingue così gli amici di facebook effettivi dai fans, e si stupisce del fatto che “alcuni siano davanti al computer alle tre di notte” per inviargli “messaggi su facebook“. In questa intervista Marco Mengoni affronta questo tema riflettendo sulla solitudine, tema centrale del suo ultimo album: “Più andiamo avanti più siamo isolati dietro i nostri computer“, dice il cantante, “con i social network ci crediamo in mezzo agli altri, ma siamo soli“. “Per me il bello è trovarsi a contatto – dice Marco Mengoni, che continua – io credo nella chimica tra le persone, nella pelle, nell’odore, nel sudore”.

Un pensiero per Amy Winehouse – Riguardo al tema della solitudine, Marco Mengoni non poteva non citare Amy Winehouse, sulla quale dice: “Amy per me era un mito“. Inoltre Mengoni ammette di aver pianto dopo aver appreso la notizia della sua morte. “Lei è proprio l’esempio di artista sola, che muore sola, nonostante i tanti fan“, dice il cantante che afferma anche: “Io non voglio finire così“.

Marco Mengoni e la sua sessualità – Ma l’intervista prende anche una piega divertente, quando Marco Mengoni viene interrogato riguardo la sua identità sessuale, considerata spesso ambigua. Il vincitore più famoso di X-Factor decide però di non sciogliere questo dubbio, e di continuare a far girare questa voce, e dice: “Sto a costruì tutta sta carriera sull’ambiguità, e mò lo devo dì? Nun lo dirò mai“. Ma qualcosa sulla sua sessualità la svela, facendo una rivelazione shock: “…non sono in coppia, vedo varie persone… sono un po’ poligamo, diciamo“.

 

Vedi anche:

Star Academy: arrivano i nomi di tutor e giudici

3 responses to “Marco Mengoni shock: teme la solitudine e dice di essere poligamo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.