William e Kate: volano in luna di miele alle Seychelles senza Pippa
Pippa Middleton resta a casa ma William e Kate vanno in vacanza o meglio in luna di miele. Finalmente svelata dai tabloid inglesi la meta verso cui sono partiti i due “sposi reali”: le Seychelles. Più precisamente, si tratterebbe di un’isoletta sperduta appartenente al meraviglioso arcipelago tropicale. Il condizionale è d’obbligo, perchè naturalmente la casa […]
Pippa Middleton resta a casa ma William e Kate vanno in vacanza o meglio in luna di miele. Finalmente svelata dai tabloid inglesi la meta verso cui sono partiti i due “sposi reali”: le Seychelles. Più precisamente, si tratterebbe di un’isoletta sperduta appartenente al meraviglioso arcipelago tropicale. Il condizionale è d’obbligo, perchè naturalmente la casa reale non conferma, visto che finora è stato fatto di tutto per mantenere la segretezza sulla meta. Infatti, dopo avere annunciato la Giordania, poi si è detto che gli sposi erano stati consigliati di rinunciarvi per motivi di sicurezza; quindi si era vociferato che partissero per le isole Scilly, vicino alla Cornovaglia, quindi sul suolo britannico. Poi invece pareva che rimanessero a casa: viaggio rinviato, era stata la motivazione, per motivi di lavoro di William.
Probabilmente si trattava di un abile depistaggio per far cessare le ricerche ai “segugi” , cioè paparazzi e reporter dei giornali inglesi, specialmente quelli più scandalistici, che seguono le vicende rosa della loro monarchia praticamente giorno e notte. Infatti, alla fine sono partiti davvero. I due giovani sposi avrebbero affittato una residenza alla cifra di 4000 sterline a notte, per il loro esclusivo e “segreto” viaggio, ormai non tanto segreto, a quanto pare. Era chiaramente prevedibile che l’eco provocato dal “matrimonio del secolo” non si sarebbe spento tanto presto: un evento così celebrato, così mediaticamente potente, così seguito; ed i protagonisti, così amati (e presumibilmente anche invidiati). Vari sono in questi frangenti i motivi per cui questi avvenimenti sono così seguiti: un po’ perchè la gente vuole sognare, e dimenticare per qualche giorno le proprie vicende per occuparsi di altre che ritiene “più scintillanti”; un po’ anche perchè, sicuramente, ancora molti inglesi, checchè se ne dica, sono sinceramente affezionati alla loro famiglia reale.
1 response to “William e Kate: volano in luna di miele alle Seychelles senza Pippa”