Notizie Strane

Papa denunciato: in auto senza cintura

Il Papa è stato denunciato. Josef Ratzinger era a bordo di un’auto, modello papamobile, senza cintura di sicurezza e stava percorrendo, tra due ali di persone a lui fedeli, una importante arteria di Friburgo, in Germania. Probabilmente sarebbe stata annotata in questi termini burocratici  la violazione al Codice della Strada tedesco compiuta dal pontefice durante […]

Il Papa è stato denunciato. Josef Ratzinger era a bordo di un’auto, modello papamobile, senza cintura di sicurezza e stava percorrendo, tra due ali di persone a lui fedeli, una importante arteria di Friburgo, in Germania. Probabilmente sarebbe stata annotata in questi termini burocratici  la violazione al Codice della Strada tedesco compiuta dal pontefice durante la sua visita a Frigurgo in Germania. Chiaramente però queste non sono le zelanti parole di un altrettanto zelante poliziotto tedesco, ma solo le comunque zelanti parole contenute in un esposto denuncia presentato da un cittadino tedesco contro il Papa, reo, secondo questo cittadino, di aver circolato sulla papamobile senza cinture di sicurezza, come prescritto dal Codice della Strada.

Il pignolo automobilista che ha presentato la denuncia contro il Papa  si chiama Uwe Hillsmann. L’uomo ha denunciato Papa Ratizinger ma non si è chiaramente limitato a questo. Nel suo esposto infatti vengono chiamati in giudizio anche il presidente della conferenza episcopale, Robert Zollistsch, e il presidente del Baden-Württemberg, Winfied Kretschmann. Ma la pignoleria del cittadino tedesco non si è fermata a questi nomi. L’uomo infatti ha dichiarato di poter portare a sostegno della sua accusa denuncia centinaia di testimoni (e come potrebbe essere diversamente!).

A prima lettura sembrerebbe una notizia strana ma invece è tutto vero anche perchè ora il tribunale tedesco sarà chiamato a pronunciarsi sulla questione: il papa denunciato per circolazione senza cintura, potrà essere portato in giudizio o potrà avvalersi dell’immunità diplomatica in quanto capo di stato estero? In attesa di conoscere la risposta a questa domanda possiamo per ora affermare che grazie a questa denuncia, il cittadino tedesco zelante e il suo avvocato sono diventati noti in tutto il mondo.Come ovvio che sia in questi casi i diretti interessanti parlano di necessità che il Papa dia il buon esempio e affermano di non avere nulla contro la Chiesa. Ma sarà davvero così?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.