Non si struccava la sera e dopo anni è terribile ciò che le è accaduto (Foto)
Per anni prima di andare a letto non ha rimosso il trucco con il latte detergente, terribili le conseguenze (foto)
Lo sappiamo tutte che struccarsi la sera è importante per la nostra pelle ma nessuno avrebbe mai immaginato che la cattiva abitudine di non rimuovere il trucco prima di andare a dormire potesse essere così pericolosa (foto). Ciò che è successo a una donna che per 25 anni non si è occupata molto della pulizia con il classico detergente deve essere di esempio. Struccarsi prima di andare a letto sarà anche noioso, soprattutto quando si torna a casa tardi dopo una serata in cui magari abbiamo anche esagerato con il mascara e il resto. Ed è proprio il mascara il trucco responsabile dei dolori atroci e dell’operazione poi subita dalla donna in questione. In tante si addormentano sporcando il cuscino con il make up, scommettiamo che dopo aver letto la brutta esperienza della signora Theresa Lynch non lo farete più. Il suo caso è apparso su una rivista scientifica, Ophthalmology, quindi tutto vero. La donna originaria di Sydney per ben 25 anni ha usato un mascara definito pesante, ma immaginiamo molto comune alle donne che vogliono che il trucco resista più tempo possibile. Il danno è che non l’ha rimosso la sera e questo le ha causato seri danni agli occhi.
A LETTO SENZA STRUCCARSI E DOPO ANNI I DOLORI INSOPPORTABILI
Il suo incubo è iniziato quando ha iniziato a lamentare di avere qualcosa nell’occhio. Con una veloce visita l’oftalmologo ha subito notato dei punti neri all’interno delle palpebre della donna, dovuti alla mancata rimozione del trucco prima di dormire. Quindi decenni di mascara non rimosso di sera le hanno lasciato terribili tracce negli occhi che nel tempo si sono trasformate in piccole masse compatte. Adirittura alcune di queste hanno attraversato la membrana che ricopre il bulbo oculare e la parte interna delle palpebre.
Il risultato è che il mascara non rimosso ha anche intaccato la cornea e tutto questo ha creato dolori e fastidi insopportabili. La dottoressa che si è occupata del caso ha descritto il dolore come una manciata di sabbia nell’occhio che di continuo irrita. Per rimuovere il tutto è stato necessario un intervento chirurgico e ben 90 minuti. Restano alla signora le cicatrici permanenti sia sulla cornea che sulle palpebre. Da questa sera nessuna andrà a dormire truccata, vero?