Ma voi lo sapevate che Alessandro Egger è il bambino delle barrette Kinder?
Oggi protagonista de La Talpa, in passato amatissimo dai più piccoli: lo sapevate che Alessandro Egger è stato il bambino delle barrette Kinder?
Alessandro Egger, 33 anni, è un modello e attore che attualmente sta conquistando l’attenzione del pubblico come concorrente della nuova edizione del reality show “La Talpa” 2024, condotto da Diletta Leotta. La trasmissione ritorna per la quarta stagione dopo anni di assenza. Egger è diventato famoso fin da bambino come volto della pubblicità Kinder e, oggi, è un modello di fama internazionale, avendo sfilato per grandi marchi come Dolce&Gabbana, Versace e Ferragamo. Inoltre, ha recitato in diverse serie tv e partecipato a reality show come “Pechino Express” e “Ballando con le Stelle”.
Ma voi lo sapevate che il bel modello, è stato il bambino di una delle pubblicità più amate degli anni ’90? Perchè era proprio lui il ragazzino con il sorriso dolce che si vedeva in tv ma anche sulle confezioni delle amatissime barrette Kinder che per noi, cresciuti negli anni ’90, sono state un vero e proprio must. Le portavamo ovunque e ne andavamo matti. E forse qualche ragazzina era anche follemente innamorata di quel bel bambino biondo della pubblicità che era proprio Alessandro Egger.
Scopriamo come è evoluta la carriera di Alessandro Egger.
Cosa fa oggi Alessandro Egger
Alessandro Egger è nato nel 1991 a Belgrado, in Serbia. A causa della guerra, si trasferisce a Como, in Italia, all’età di sei anni. Successivamente vive a Londra e infine si stabilisce a Milano. La sua carriera come modello inizia alla fine degli anni Novanta e, già a 13 anni, diventa il volto delle celebri barrette Kinder, sostituendo Guenter Euringer, che era stato associato al marchio per quasi 32 anni. Grazie a questo ruolo, Egger diventa un volto noto non solo per i bambini, ma per il pubblico in generale, anche grazie agli spot televisivi.
Dopo l’esperienza con Kinder, Egger ha continuato la sua carriera di modello lavorando con alcuni dei più importanti brand internazionali, tra cui Dolce&Gabbana, Ferragamo, Zegna e Calvin Klein. Parallelamente, ha iniziato a costruire una carriera televisiva, recitando nella serie Disney Channel “Alex & Co.” e in altre produzioni come “The Band” e “Unwanted”. Nel 2019 è stato premiato da Men’s Health come “Modello dell’anno”. Alessandro Egger è noto per il suo stile elegante sui red carpet, indossando frequentemente smoking e completi raffinati.
Nel corso degli anni, Egger ha partecipato a diversi reality show di successo, tra cui l’edizione del 2017 di “Pechino Express” in coppia con sua madre, Cristina Egger, e quella del 2022 di “Ballando con le Stelle” condotta da Milly Carlucci. Proprio sulla pista di Ballando con le stelle ha raccontato della sua difficile vita familiare. Un rapporto molto complicato con la sua mamma; la vita con la nonna che è sempre stata al suo fianco e anche dei giorni difficili durante i quali ha preso tutto quello che aveva ed è andato a vivere in strada. Attualmente è pronto per affrontare una nuova avventura a “La Talpa”, dove si presenta come un modello e attore con una carriera già ben consolidata. Lo abbiamo visto ieri sera, nel corso della prima puntata del programma di Canale 5. Per il momento è rimasto in gioco: ma potrebbe essere proprio la Talpa! E voi, sapevate che Alessandro Egger era stato il volto della Kinder?