News dal mondo

Oggi si celebra il beato Carlo Acutis e torna la confessione di Antonella Clerici 

Oggi si celebra la memoria liturgica di Carlo Acutis e torna la commovente confessione di Antonella Clerici, quello che se non è un miracolo è comunque molto forte emotivamente

carlo acutis beato

Oggi, 12 ottobre, si celebra la memoria liturgica del Beato Carlo Acutis, il giovane devoto diventato un simbolo per i millennial e per l’uso positivo della tecnologia al servizio della fede.

In particolare, è ad Assisi, dove riposano le sue spoglie nel Santuario della Spogliazione, che lo celebrano con liturgie ed eventi ma lo stesso accade in numerose diocesi e parrocchie in Italia. La sua canonizzazione è attesa durante il Giubileo, il prossimo anno. Oggi torna la commovente confessione di Antonella Clerici, il suo legame con Carlo Acutis, perché per la conduttrice è diventato importante, perché ha invitato tutti ad andare ad Assisi, a pregare per Carlo Acutis. 

Carlo Acutis la confessione di Antonella Clerici non è un miracolo ma è molto importante 

“Pochi giorni prima di scoprire un problema di salute, il volto di Carlo Acutis mi appariva in continuazione mentre aprivo il telefono per navigare. Era come se mi stesse cercando. Prima dell’intervento ho pregato lui, perché, pur non frequentando assiduamente la Chiesa, ho sempre avuto fede” ha raccontato Antonella Clerici senza volere gridare al miracolo ma raccontando cosa è accaduto anche dopo l’operazione, dopo che tutto era andato bene. 

“Il volto di Carlo è scomparso dal mio schermo. Ora, per rivederlo, devo cercarlo appositamente. Non grido al miracolo, ma sono convinta che esistano persone speciali, di fede o di cuore, che nei momenti più difficili ci stanno accanto in modi misteriosi. Carlo, per me, è una di quelle persone”.

>>>Antonella Clerici in preghiera ad Assisi sulla tomba di Carlo Acutis per ringraziarlo

Nessuna suggestione, Antonella Clerici l’ha raccontato perché ha sentito forte su se stessa quella emozione, quei momenti. Ne ha parlato soprattutto sui social, dove la comunicazione è veloce, arriva a tutti, soprattutto ai più giovani, uno dei messaggi di Carlo Acutis. Niente sembra essere per caso e quando Antonella è stata in visita ad Assisi ha mostrato un pezzetto delle sue emozioni. Di recente anche in tv, in una delle puntate di E’ sempre mezzogiorno, è tornata su quel viaggio, l’ha fatto nel giorno dedicato a San Francesco, l’ha fatto raccomandando di andare non solo nella Basilica di San Francesco, di Santa Chiara ma anche nel Santuario della Spogliazione. Non ha avuto bisogno di parlare ancora di Carlo Acutis, hanno capito tutti che il suo messaggio era anche per lui a cui resterà sempre legata in attesa della sua canonizzazione. 

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.