Antonella Clerici graffia influencer e giovani chef influencer: parole sacrosante
Un discorso impeccabile quello di Antonella Clerici sugli influencer e non solo
Ogni anno, quando la mostra del cinema di Venezia entra nel vivo, si riaccende la polemica relativa al fatto che su quel tappeto rosso arrivino personaggi di ogni genere. Ne ha parlato anche Antonella Clerici in una intervista su Repubblica a poche ore dal suo ritorno nella cucina di E’ sempre mezzogiorno. Tutti sanno che basta comprare un biglietto per la proiezione del film e poi puoi sfilare su quel tappeto rosso, fingendo che i fotografi abbiano un qualche interesse per te, ma in realtà i soli a farti le foto sono quelli che paghi per il lavoro che stanno facendo. Detto questo, è lecito anche commentare, come ha fatto la conduttrice di Rai 1, proprio chi sceglie di essere lì anche un po’ prendendo in giro i follower che credono che stia succedendo chissà cosa, mentre in realtà, succede davvero poco!
>>>> Anche a E’ sempre mezzogiorno Antonella Clerici mostra le foto del fidanzato di Maelle
Antonella Clerici vs influencer
“La TV non è come Instagram. Vedevo la Mostra di Venezia, con i grandi attori. Io non mi permetterei mai di sfilare sul red carpet. Il cinema è cinema, non è che siccome sei famoso su Instagram hai diritto a qualunque cosa. Lo vedo con i cuochi. Sui social meraviglie, ma quando gli faccio un provino, non sanno parlare italiano” ha spiegato la conduttrice che non è mai stata chiusa su questo argomento anzi, nel programma di Rai 1 ha dato spazio anche a chef molto giovani o a personaggi seguiti in rete. Ma devono avere un qualche valore, quel quid in più , saper lavorare, questo è fondamentale.
Antonella Clerici ha poi ribadito un concetto fondamentale, di cui tanto si parla in questi mesi, anche dopo il pandoro gate. La società, secondo la conduttrice, è stata stravolta dalle abitudini di chi ha pensato di poter avere tutto e anche gratis. E infatti spiega: “L’idea del “tutto gratis”, la prosopopea “faccio due foto in hotel e non mi fai pagare” le trovo scandalose“.