Simone Biles brilla come non mai a Parigi 2024 ma la criticano per i capelli: lei zittisce tutti
Non le si può dire nulla dal punto di vista sportivo e allora ecco le critiche per i capelli: Simone Biles non ci sta e mette tutti a tacere
E’ una nuova Simone Biles quella che canticchia con le sue compagne ginnaste tra un esercizio e l’altro, sorride e si gode gli applausi del pubblico di tutto il mondo. Ma è una nuova Simone Biles anche quella che risponde alle critiche sui social, perchè anche se porti a casa una medaglia d’oro brillando come non mai, c’è sempre qualcuno che avrà qualcosa da dire. E’ successo che in tanti hanno deciso di puntare il dito contro Simone, facendole notare che i suoi capelli, non fossero proprio il massimo. Si sa che le ginnaste sono sempre molto attente, che ci sono anche delle regole ben precise e che di solito i capelli sono così pieni di lacca, gel e cera che non si smuovono di un millimetro. Quelli di Simone Biles forse hanno fatto qualche capriccio, perchè è vero che la sua acconciatura durante le gare non era impeccabile.
Ma da qui a criticarla per i suoi capelli, ce ne passa…Ma la nuova Simone Biles non si lascia turbare da nulla e risponde per le rime a chi le punta il dito contro.
La risposta di Simone Biles alla critica sui capelli
Le situazioni climatiche si stanno vivendo a Parigi in questi giorni le conosciamo tutti, basterebbe anche pensare alla morsa di caldo che attanaglia il nostro paese. E infatti Simone Biles sui social ha commentato: “Non criticatemi per i capelli. Erano pronti ma il bus non ha l’aria condizionata e ci sono circa 9.000 gradi. Oltre ai 45 minuti di viaggio“. Tra l’altro, gestire i capelli di una donna di colore non è lo stesso che domare la chioma di una irlandese per intenderci… E infatti la Biles ha ricordato: “La prossima volta che volete fare commenti sui capelli di una ragazza nera, non fatelo“.
Era sicuramente pronta a queste critiche la Biles e infatti, prima di iniziare la sua avventura alle Olimpiadi di Parigi 2024 in una intervista a Elle aveva detto: “Prima mi preoccupavo che i miei capelli non venissero considerati professionali. Ora non sono più fonte di imbarazzo“. Mostrando poi le storie con il suo ventilatore portatile e i capelli svolazzanti, Simone Biles ha davvero messo tutti a tacere.