Cristina Scuccia ha scoperto solo adesso che è celiaca, chiede consigli
In un video Cristina Scuccia svela i risultati delle analisi, la scoperta che è celiaca
Non ne fa di certo un dramma Cristina Scuccia, ha scoperto di essere celiaca, chiede consiglio a chi ha la stessa malattia ma cerca di sdrammatizzare. E’ ovviamente sorpresa dalla notizia arrivata dopo una serie di analisi. Cristina Scuccia aveva il dubbio che qualcosa non andasse e i risultati degli esami hanno dato la conferma.
Sui social fa ascoltare il messaggio di suo cugino, il medico che si sta occupando di lei. In quel messaggio c’è la conferma che Cristina Scuccia è celiaca. L’ex suora ha 35 anni e non è certo la prima persona che diventa celiaca o lo scopre a questa età. Si tratta di una malattia autoimmune e lei adesso sta cercando di capire innanzitutto se è pronta a cambiare del tutto la sua alimentazione.
Cristina Scuccia fa ascoltare il messaggio del medico
E’ dalla sua voce e dalle poche parole che si capisce tutto. Lei però sorride, di certo non le avrà fatto piacere questa notizia, dopo i primi momenti ha capito che c’è di peggio e che di certo oggi la celiaca non limita così tanto come in passato. Sono sempre di più le persone che ne soffrono e di conseguenza gli alimenti senza glutine sono tantissimi, c’è davvero di tutto, anche se resta sempre un po’ tutto più complicato rispetto a chi non deve badare a cosa mangia.
Il video di Cristina Scuccia e le parole del medico
Cristina chiede consigli
È da un po’ di tempo che avevo qualche dubbio, ho fatto le analisi ed ecco qua, cerchiamo di sdrammatizzare, fatemi sapere se avete qualche esperienza diretta
In tanti le rispondono rassicurandola che oggi è tutto più semplice. E’ una malattia ormai comune a molte persone. C’è chi le chiede come ha fatto a non accorgersene prima ma in realtà lei prima non era celiaca, lo è diventata adesso.
E’ anche intollerante al lattosio
>>> Il papà di Cristina Scuccia non c’è più
Non si lamenta ma tra i commenti svela che è anche intollerante al lattosio. Non è l’unica e tra i suoi follower c’è chi è pronto a consigliarle i vari prodotti.
Ovviamente quella di Cristina Scuccia è solo una condivisione con i suoi follower, sarà un medico a dirle come fare, quali alimenti sceglierle e darle i consigli migliori. Il sostengo degli altri però resta sempre importante, anche se non manca chi la rimprovera perché la celiaca non è niente di grave. In realtà l’ex naufraga non si è lamentata, nessun dramma, solo una condivisione che magari può anche servire a chi ha i suoi stessi dubbi.