La lettera di Barbara Berlusconi al padre: “La tua assenza”
Alla vigilia del compleanno di Silvio Berlusconi la lettera di sua figlia Barbara
Barbara Berlusconi, la figlia di Silvio Berlusconi, ha scelto una foto dei tempi più belli per la lettera social a suo padre. Domani 29 settembre avrebbe festeggiato il suo compleanno, Berlusconi avrebbe compiuto 87 anni. E’ scomparso a giugno, i suoi figli portano avanti il suo nome e i progetti, il lavoro, con l’amore che solo loro conoscono.
E’ un ricordo tenero quello di Barbara Berlusconi, la terzogenita del leader di Forza Italia. Sono pensieri che condivide sui social perché il desiderio è che tutti sappiano chi è stato per loro, per la famiglia. La foto con la maglia del Milan, Silvio Berluscono era il presidente, padre e figlia uniti dalla stessa passione e su Instagram la 39enne parte dal quel ricordo per parlare di lui nella veste di papà, quella più riservata.
La lettera di Barbara Berlusconi al padre
Caro papà, domani sarebbe stato il tuo compleanno. Quando chiudo gli occhi, vedo ancora il tuo sorriso rassicurante e sento il calore della tua mano nella mia. Avevi un cuore grande e un’anima nobile.
La voglia che gli altri sappiano è evidente tra le righe di questa lettera social.
Sebbene molti ti conoscano per i tuoi successi imprenditoriali e per il tuo carisma politico, io ho avuto il privilegio di vedere l’uomo dietro al leader: amorevole, premuroso e profondamente umano
Barbara lo ringrazia per i suoi insegnamenti, per lei un faro, le resta tutto nel cuore lì dove c’è adesso un vuoto che per lei e i suoi fratelli è difficile da colmare.
La tua assenza ha lasciato nel mio cuore un vuoto incolmabile, ma i ricordi e i tuoi insegnamenti sono il mio faro. Con ogni gesto hai plasmato la mia crescita insegnandomi il valore della determinazione e del coraggio. Hai sempre creduto nella libertà come diritto inalienabile di ogni individuo e nel rispetto come pilastro di ogni relazione.
Tutta la gratitudine
>>> Le lacrime di Pier Silvio Berlusconi allo stadio per il padre
Il mio cuore si riempie di gratitudine ogni volta che penso a te, all’uomo che eri e all’incredibile padre che sono stata fortunata ad avere. Mentre il tempo passa e il mondo cambia, ci sono cose che rimarranno per me immutabili: il tuo ottimismo, la tua esemplare etica del lavoro, la tua generosità e la capacità di realizzare sogni ritenuti impossibili.
Parole bellissime per il padre e i commenti sui social sono rivolti a quel ruolo. “Aver avuto un padre presente e amorevole è come aver un paracadute per ogni ostacolo perché quel bene protegge per sempre”.