Incontra Stefano Tacconi in ospedale e racconta tutto sui social
L'incontro per caso nell'ospedale di San Giovanni Rotondo, per lui Stefano Tacconi è sempre stato un mito
E’ sempre Andrea, il figlio di Stefano Tacconi, a raccontare dei progressi di suo padre dopo l’ictus che l’ha colpito più di un anno fa, della loro strada in salita. Questa volta sui social arriva invece il racconto di Michele che ha incontrato per caso Stefano Tacconi a San Giovanni Rotondo, nella struttura in cui è ricoverato adesso.
Andrea Tacconi dopo la cena in famiglia con la prima uscita del padre ha pubblicato un altro scatto dalla Casa Sollievo della Sofferenza di San Giovanni Rotondo. Stefano Tacconi un passo alla volta si sta riprendendo, la strada è ancora lunga e in salita ma con la sua forza di volontà e l’amore di tutta la famiglia tornerà presto. Michele racconta invece la sua esperienza personale, il suo incontro con l’ex portiere.
L’incontro
La settimana scorsa mi sono recato per lavoro all’ospedale di San Giovanni Rotondo. Mi sono trovato a passate nel reparto di Tacconi e, siccome è un uomo che io ho sempre stimato, desideravo salutarlo. Sono entrato in reparto, convinto di essere mandato via, ma una infermiera gentilissima gli ha chiesto se poteva ricevermi e lui disse di sì. Abbiamo scambiato due chiacchiere e poi l’ho salutato e sono andato via. Mi ha dato la conferma del mio pensiero su di lui. Nonostante i suoi problemi è stato di una gentilezza unica. Forza Stefano, continuerai a sorridere perché tu meriti il meglio!
Al racconto di Michele non c’è altro da aggiungere. Era un suo mito e oggi lo è ancora di più perché è sempre stato un grande sul campo e continua ad esserlo anche in questa battaglia.
Il messaggio di Andrea
Come sempre Andrea Tacconi aggiorna tutti sulle condizioni di salute del padre, sui progressi che Stefano continua a fare. (Le parole di Andrea suito dopo l’operazione di Stefano)
Ricominciamo da qui. Ne abbiamo passate tante, la strada è ancora lunga e non è stato facile ma la speranza è sempre stata con noi, dandoci la forza giorno dopo giorno di continuare a lottare insieme.
Ad oggi, stai parando il rigore più difficile della tua vita e noi pareremo con te
E’ a San Giovanni Rotondo che Stefano Tacconi continua a stringere i denti per risalire. Si intuisce che c’è ancora tanto lavoro da fare, che Stefano ha ancora tanto da recuperare. In tanti scrivono un commento importante per l’ex calciatore, gli danno forza, a lui serve.