Riaprono i social di Che tempo che fa: per Fazio vittoria a metà
I Canali social ufficiali di Che tempo che fa sono di nuovo on line: le parole di Fabio Fazio dopo questa vittoria contro la Rai
Ieri sera Fabio Fazio aveva annunciato una bella notizia per quello che riguardava i canali social di Che tempo che fa. E questa mattina ha annunciato che la “battaglia” con la Rai è stata vinta. Con un video sui social ha spiegato quella che è l’attuale situazione dopo che la Rai aveva oscurato i canali social di Che tempo che fa ( dalla pagina Instagram a quella FB che contava oltre 2 milioni di follower). Il problema è che questa vittoria di Fazio e della sua squadra è una vittoria a metà.
Il motivo? Sui canali social ufficiali, che potranno avere lo stesso nome, essendo tornati nelle mani del gruppo, non ci sono più i contenuti che sono stati pubblicati negli ultimi anni di duro lavoro social. Ma non ci sono neppure i follower, dunque, si dovrà ripartire da zero. Poco dunque è cambiato, se non il fatto di poter quanto meno usare lo stesso “nome”. Avere una pagina social di Che tempo che fa con un altro “nome” sarebbe stata cosa assurda è chiaro.
>>>>>> Fabio Fazio e la Rai: la guerra per i social passa dai social
Le parole di Fabio Fazio sui social
Il conduttore ha dunque invitato tutti i fan di Che tempo che fa a seguire di nuovo gli account ufficiali di Che tempo che fa su tutti i canali social.
Non sarà facile riconquistare tutti i follower che sono arrivati in oltre 10 anni di lavoro certosino sui social. Ma almeno si impedirà a qualcuno che non aveva il diritto di farlo, a quanto pare, di usare dei canali social così attivi.
Il comunicato stampa ufficiale
A partire da oggi, giovedì 3 agosto 2023 sono aperte le nuove pagine social di Che tempo cha fa su Facebook, Twitter, Instagram e Tiktok.
Facebook: https://www.facebook.com/chetempochefa
Twitter: https://twitter.com/chetempochefa
Instagram: https://www.instagram.com/chetempochefa
Tiktok: https://www.tiktok.com/@chetempochefa
L’OFFicina, società del Gruppo Banijay, che ne detiene la proprietà e che continuerà a produrre il programma di Fabio Fazio, ha ritenuto prioritario e urgente, dopo aver subito la brusca e improvvisa chiusura degli storici profili social, restituire alla grande community di Che tempo che fa, composta da quasi 4 milioni di persone, una nuova casa per continuare a seguire l’esclusivo racconto del programma.
Che tempo che fa tornerà in onda dal 15 ottobre sul Canale NOVE del Gruppo Warner Bros. Discovery.