Cattiverie social contro Maria de Filippi: “irriconoscibile”
Neppure Maria de Filippi è stata risparmiata dalle feroci critiche arrivate sui social nel corso dei funerali di Silvio Berlusconi
E’ arrivata tra le prime ieri. E’ arrivata quando il Duomo era ancora mezzo vuoto. Si è accomodata al suo posto Maria de Filippi, si è seduta in seconda fila e ha atteso l’arrivo di Silvia Toffanin e dei suoi bambini, i due figli nati dalla relazione con Pier Silvio Berlusconi. Ha coccolato la conduttrice di Verissimo, l’ha rincuorata. Poi ha accolto Pier Silvio con un bacio, quando l’erede di Berlusconi è entrato in Duomo e si è seduto proprio di fronte a lei. Maria de Filippi non ha mai parlato in questi giorni, ma è bastato vederla lì in cattedrale a Milano, per comprendere quanto era forte il legame con Silvio Berlusconi ma anche quanto è forte adesso il legame con i figli del fondatore di mediaset.
Oggi però di Maria de Filippi si parla anche per altri motivi. E del resto c’era da aspettarselo. Perchè in questi casi, non è solo la commozione a fare da padrona. Si chiacchiera sui slook, sull’eleganza, e già ieri in tanti si erano chiesti come mai la conduttrice di Canale 5 avesse optato per un look fin troppo casual, non molto diverso, a dire il vero, da quello che aveva sfoggiato durante il funerale di Maurizio Costanzo. Chi conosce poco Maria de Filippi sa quanto per lei sia complicato indossare capi eleganti. Ma chi la conosce bene riconosce in quei look così sportivi e semplici, la sua comfort zone. In un momento difficile, indossa quello che la fa sentire più a casa. Come è successo ieri.
Le foto di Maria de Filippi fanno il giro dei social
I primi piani di ieri sono stati spesso inclementi, è vero. O forse ci hanno solo mostrato le persone che di solito vediamo in tv, per come sono realmente, senza trucco, senza luci, stravolte nei lineamenti per il dolore. E’ successo anche con Marina Berlusconi, con la d’Urso, con la Panicucci, decisamente diverse da quelle che vediamo quando quelle luci negli studi dei programmi televisivi si accendono. Ed è accaduto anche con Maria de Filippi.
I primi piani della conduttrice hanno fatto molto parlare. Così tanto che qualcuno ha anche azzardato commenti come “è irriconoscibile”. Una vera ondata di cattiveria social che forse, non ci si aspetta, in una giornata di lutto come quella che tutte le persone che amavano Berlusconi, hanno vissuto ieri. O forse si. Facile giudicare certo senza sapere, ma purtroppo, anche questo succede a chi è tanto amato e spesso persino odiato nel mondo dei social.