News dal mondo

Daniele Scardina lascia clinica dopo l’ictus: “La strada è ancora lunga”

E' il fratello di Daniele Scardina a scrivere che il pugile lascia la clinica ma la strada è lunga tra cure e riabilitazione

daniele scardina casa

Daniele Scardina lascia la clinica e torna a casa, dopo due mesi di lotta il pugile ha vinto la prima battaglia ma la strada è ancora lunga. E’ il fratello, Giovanni Scardina, a dare la notizia a tutti. Dopo due mesi di ricovero queste notizie sono importanti, incoraggianti, ma come sta oggi Daniele Scardina? Il 28 febbraio Toretto è stato colpito da una forte emorragia cerebrale, aveva appena finito di allenarsi, era ancora in palestra. Da quel momento la sua vita si è fermata, è cambiata. La famiglia e gli amici non l’hanno mai lasciato, più di tutti gli è stato accanto Giovanni. “Oggi chiudiamo un capitolo della nostra vita e salutiamo l’istituto clinico Humanitas, la nostra casa in questi due mesi” ed è suo fratello che scrive perché Daniele non può farlo.

Come sta Daniele Scardina a due mesi dall’ictus?

“Ringraziamo col cuore in mano la Dottoressa Elena Costantini, capo sezione Terapia Intensiva Generale; il Dottor Zefferino Rossini, medico neurochirurgo, che ha operato Daniele;  la Dottoressa Stefania Maria Alessandra Radice, responsabile clinico del reparto di Neurochirurgia;il Dottor Maurizio Cecconi, direttore di dipartimento di Anestesia e Terapie Intensive; Giulia Vinciguerra, infermiera gestionale di Neurochirurgia” sono tutti i grazie di Giovanni da parte del fratello.
“Insieme a loro ringraziamo tutta l’ Equipe Medica della Terapia Intensiva che per primi si sono occupati di Daniele e tutti gli altri Medici e Infermieri del reparto di Neurochirurgia che in questo ultimo mese si sono presi cura di lui”.

Giovanni Scardina conclude: “In questo momento Daniele è sveglio e si prepara ad affrontare un percorso di cure e riabilitazione – è una frase che è a metà tra la gioia e la sofferenza – La strada è ancora lunga, ma lui è un campione e ha già vinto la più dura delle battaglie”.

Daniele Scardina torna a casa, questa è la cosa più importante ma la strada sembra sia tutta in salita.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.