Andrea Lo Cicero, la dieta che gli ha fatto perdere 25 chili (Foto)
Alla Gazzetta Andrea Lo Cicero rivela la dieta seguita durante il lockdown (foto)
Come ha fatto Andrea Lo Cicero a perdere 25 chili (foto)? Una dieta perfetta per l’ex rugbista, come ha confidato alla Gazzetta spiegando che è importante essere seguiti da un medico. Una dieta chetogenica normoproteica, un regime alimentare adatto a Lo Cicero ma non a tutti. E’ sempre importante badare alla forma fisica e alla salute e in questo periodo ancora di più. E’ necessario inoltre che la dieta non provochi ulteriori sacrifici eccessivi, sempre perché questo magari non è il periodo migliore per ciò che stiamo attraversando. Ecco perché è importante seguire una dieta personalizzata. Andrea Lo Cicero sentiva di avere sulle spalle troppo peso, ben 110 kg, ha pensato di scendere almeno al di sotto dei 100 e adesso si sente benissimo.
LA DIETA DI ANDREA LO CICERO – COSA PUO’ MANGIARE E QUALI SONO I CIBI VIETATI
Per lui una lista di alimenti vietati e di alimenti consentiti. “Per esempio, i cavolfiori erano da evitare perché fermentano. Anche le rape rosse, che sono molto zuccherine. Via anche i broccoli, tutti i formaggi e gli alcolici. Sarebbero consentiti ogni tanto un bicchiere di vino o di birra, ma io li ho evitati del tutto”.
Quelli che poteva mangiare durane la dieta invece: “Finocchi e zucchine si possono mangiare a volontà. I pomodori solo in quantità limitate, come anche le melanzane. Via libera a uova, pesce e carne. E niente frutta, perché carica di zuccheri, anche se sono zuccheri buoni”.
Sempre a Gazzetta Active ha confidato la dieta tipo, la giornata tipo. A colazione un caffè lungo e senza zucchero, un cornetto proteico con pochi zuccheri. Quindi lo snack di metà mattina che in genere è una barretta proteica. Poi il pranzo: “Posso mangiare un hamburger con verdure in abbondanza, in particolare finocchi e zucchine, o una grossa insalata di rucola o lattughino, magari con dei pomodori. Ho un altro snack a metà pomeriggio, anche questo con biscotti proteici o una barretta. A cena è consentito un piatto di pasta proteica con molta verdura”.