Panico per Alfonso Signorini che misura la temperatura a chi entra nella sua casa
Dalla mascherina alla temperatura per Alfonso Signorini c'è il vero terrore del contagio
Sembra che Alfonso Signoroni sia davvero terrorizzato dal coronavirus, la paura del contagio lo porta a misurare la temperatura a chi entra nella sua casa. Non stiamo parlando della casa del Grande Fratello vip ma di casa del conduttore e giornalista. Non a tutti i suoi ospiti fa piacere sottoporsi al controllo da parte di Signorini e c’è anche chi non ha voluto farlo e non è entrato. Il direttore della rivista Chi racconta dei suoi tamponi, ormai un numero elevato, mentre prepara tutto per il via alla nuova edizione del Grande Fratello Vip. Ammette che è ipocondriaco, una condizione che non lo fa di certo vivere tranquillo ma è al tempo stesso ironico nel raccontare come si protegge dal Covid – 19. La possibilità del contagio lo terrorizza e per chi è ipocondriaco è davvero dura, lo racconta ovviamente tra le pagine del suo magazine.
ALFONSO SIGNORINI: “OGNI COSA FA SALIRE L’ANSIA ALLE STELLE”
“Ai tempi del Covid a vita per noi ipocondriaci è particolarmente dura – racconta Alfonso Signorini – Viviamo, come tutti, nella paura, ma nel nostro caso più che paura si tratta di terrore vero e proprio. Ogni momento è buono per vedere ovunque occasioni di contagio” e infatti durante il giorno passa dal gel all’alcol e altri disinfettanti spray. Inoltre, resta massima la protezione anche quando ha ospiti a cena.
Signorini tira semplicemente fuori il termometro, proprio come si fa al ristorante o in un qualsiasi negozio: “Lo estraggo come una colt dalla tasca dei pantaloni e dico: ‘Ti spiace?’. Qualcuno mi ha risposto pure di sì e ha alzato i tacchi, ma ai miei occhi non si è trattato di una grave perdita”.
Per lui la mascherina è solo la FP2 e a volte quella chirurgica, la indossa subito dopo aver emesso la crema idratante così è sicuro di non dimenticarla. E’ sereno solo quando riceve l’esito del tampone, ne ha fatti una dozzina e ogni volta si agita tantissimo.