Migliori app e siti per vendere e comprare vestiti usati
Ecco quali sono i migliori siti e le app più famose per vendere i propri vestiti usati, in modo sicuro e semplice
Avete intenzione di vendere i vestiti usati e non sapete quali siti o app potete utilizzare? Esistono diverse piattaforme che offrono questa possibilità a qualunque utente. Soprattutto in questo periodo di crisi economica ci ritroviamo costretti a dover mettere via capi d’abbigliamento che non usiamo più. Invece di tenerli nel nostro guardaroba inutilmente, possiamo darli via per racimolare qualcosa. Ma quali sono i migliori siti e app per poter vendere i nostri vestiti usati? Vediamo insieme quali sono i più consigliati.
VENDERE VESTITI USATI, I SITI E LE APP: LE PIATTAFORME PIÙ UTILIZZATE E FAMOSE
Tra i siti e le app migliori per vendere vestiti usati vi è eBay. Si tratta di una piattaforma molto utilizzata e sicuramente tra le più conosciute in tutto il mondo. Qui è possibile acquistare e vendere qualunque oggetto. Bastano pochi minuti per mettere online il proprio annuncio di vendita e iniziare così l’asta. Lo consigliamo, in quanto sito affidabile e sicuro.
Non possiamo non citare Subito.it. Stiamo parlando di una piattaforma ormai attiva da anni. Anche su questo sito è possibile sia comprare che vendere i vestiti usati. Il servizio è completamente gratuito e gli annunci sono sempre aggiornati. È molto semplice da utilizzare, poiché si può navigare per provincia e categoria. In questo modo sarà più facile trovare l’offerta migliore.
Un’altra applicazione affidabile è sicuramente Shpock. Anche qui è possibile acquistare e vendere vestiti usati. Questo sito, creato in Germania, funziona attraverso gli annunci ed è molto diffuso in tutto il mondo. Permette di risparmiare sulle spese di spedizione ed è completamente gratuita. È disponibile sia per i dispositivi Android, su Google Play, e sia su quelli Apple su App Store.
Potreste anche trovare il posto giusto per vendere i vestiti usati su Depop. Da qualche anno si è ormai consolidato nel mercato online ed è abbastanza conosciuto, in quanto lo utilizza spesso Chiara Ferragni. Qui si può creare un proprio profilo e vendere accessori e capi d’abbigliamento.
Etsy è un’alternativa a eBay. Offre la possibilità di vendere qualsiasi prodotto, che però deve essere di artigianato o vintage. È un sito sicuro e affidabile ed è considerato dagli utenti come un portale interessante e molto semplice da usare. Infine, vi consigliamo Vestiaire Collective, un’applicazione dedicata a tutti gli appassionati di articoli di lusso. È francese e permette la vendita di abiti usati. È caratterizzata da una community di 4 milioni di persone e qui è possibile anche ricevere consigli di stile da parte delle fashioniste.