Le ricerche degli italiani su Google nel 2017: i “perchè” e i “come fare”
Le ricerche degli italiani su Google nel 2017: i "perchè" e i "come fare". Ecco le due classifiche con la top ten
Tempo di bilanci anche su Google sul finire di questo nuovo anno. Il 2017 è stato ricco di eventi, come capita spesso, belli o brutti e le ricerche su internet non sono di certo mancate. Anche in questo 2017 gli italiani si sono affidati a Google per chiarire ogni dubbio e per avere risposte a tutte le domande! Vi parliamo in questo articoli, dei “perchè” che gli italiani si sono posti andando a cercare poi le risposte su Google e di altri interrogati, “i come fare”. Avranno trovato le risposte che cercavano? Scopriamo i dettagli dando uno sguardo alle due classifiche con i primi dieci perchè e i primi dieci come fare…
UN ANNO DI RICERCHE SU GOOGLE: DAL COME FARE AI PERCHE’
Ecco la classifica sul “come fare”
1. Le olive in salamoia
2. Il back up
3. La marmellata di albicocche
4. La carbonara
5. Lo screenshot
6. Il pesto
7. La crema pasticcera
8. Le bolle di sapone
9. Il passaporto
10. Il cubo di Rubik
Gli italiani non si smentiscono nelle ricerche fatte nel 2017 e al primo posto sul come fare qualcosa, si parla di cibo! In questa classifica del coma fare, ci sono ben 5 cose legate al mondo della cucina: si va dalle conserve con le olive e la marmellata ai dolci con la crema pasticcera passando per i primi piatti, la carbonara ( ricerche in questo caso che si legano probabilmente anche alle tante polemiche in merito alle diverse scuole di pensiero su questo piatto, con aglio, senza, con parmigiano, senza…).
ECCO INVECE LA LISTA DEI PERCHE’
1. La Catalogna vuole l’indipendenza
2. Fischiano le orecchie
3. Le cicale cantano
4. Si festeggia l’8 marzo
5. Si festeggia ferragosto
6. Il sale scioglie il ghiaccio
7. La Corea del Nord vuole attaccare gli Stati Uniti
8. Fedez piange
9. Si chiama Blockhouse
10. C’è la guerra in Siria
Sicuramente tra i perchè più simpatici c’è quello che riguarda Fedez che in questo ultimo anno ha regalato delle perle davvero niente male. La commozione da X-Factor, mentre chiede la mano alla sua Chiara ma in particolare, come probabilmente molti di voi ricorderanno, nel riuscitissimo scherzo de Le Iene che ci ha mostrato un altro volto dell’amatissimo giudice del talent di Sky.