News dal mondo

Castello di Godego, il prete dice di spegnere la tv: è boom di nascite

Dopo un'omelia di don Gerardo, a Castello di Godego in provincia di Treviso, le nascite sono notevolmente aumentate tra lo stupore di tutta Italia.

boom di nascite dopo omelia del prete

A Castello di Godego, in provincia di Treviso, è bastata l’omelia di Don Gerardo per aumentare le nascite in tutto il paese. Un anno fa il prete in chiesa aveva esortato gli abitanti ad essere meno pigri e a darsi da fare: “Spegnete la tv, fate figli”. Dopo di ciò, è stato registrato un boom di nascite. Nella parrocchia del paese sono aumentati, a loro volta, anche i battesimi. Intorno a Don Gerardo si è formata una grande famiglia che ora si sente rassicurata dalle sue parole. Molti sarebbero già arrivati al quarto figlio e i neo genitori sarebbero aumentati. Le ostetriche del paese confermano questo radicale aumento delle nascite. Infatti, pare che i livelli a Godego sarebbero molto più alti rispetto agli altri comuni limitrofi.

AUMENTATE LE NASCITE A CASTELLO GODEGO DOPO UNA SEMPLICE OMELIA ULTIME NOTIZIE: LE STATISTICHE DELL’ULTIMO ANNO

Molto probabilmente ora quanto è accaduto a Castello di Godego verrà preso di ispirazione da altri parroci in diversi comuni d’Italia. Sarebbe bastata un’omelia per risolvere il grande problema riguardante la diminuzione delle nascite nel piccolo comune del Trevigiano. Al termine di una comune messa, don Gerardo Giacometti è riuscito ad ottenere un grande successo. Infatti, dopo solo dodici mesi la parrocchia ha registrato un boom di nascite. Le parole del prete non rappresentavano un ordine, bensì un consiglio fatto con il cuore. Ora don Gerardo racconta che sul tabellone della parrocchia non vi è più spazio per aggiungere i nomi dei neonati. Il prete è stato intervistato dal Gazzettino, a cui parla con molta ironia, dopo aver battezzato tre gemellini e il quarto figlio di un’altra coppia. Il parroco avrebbe deciso di fare questa esortazione per portare gli abitanti del piccolo paese a riflettere sulle ultime statistiche delle nascite, che avevano raggiungo il minimo storico in Italia. Proprio questo consiglio ha portato a Castello di Godego, da gennaio a settembre, 51 battesimi rispetto ai 42 dell’anno 2015. La tendenza ora è diametralmente opposta. Ci sarebbero già quattro bambini in lista per il battesimo. I funerali, invece, sarebbero diminuiti. Queste sono sicuramente notizie che possono solo far piacere. Da questo esempio abbiamo potuto ammirare come un semplice consiglio di un parroco possa portare tanta felicità e meno tristezza in un intero paese.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.