News dal mondo

L’addio di Miss Italia alla bellissima Veronica Sogni la missa dai capelli corti uccisa dal tumore

L'addio di Miss Italia alla bellissima Veronica Sogni la missa dai capelli corti uccisa dal tumore. Le news

Parole di affetto da tutto il mondo di Miss Italia che si stringe intorno alla famiglia di Veronica. Un lungo post sul sito ufficiale del concorso di bellezza più famoso, che ricorda la bellissima Veronica Sogni, che tutti ricordiamo per il suo taglio cortissimo di capelli. Veronica è morta a 28 anni, colpita da un tumore scoperto nel 2012. In questi anni ha cercato in tutti i modi di farsi strada nel mondo dello spettacolo non lasciandosi turbare da questo male che le ha cambiato per sempre la vita; dopo il concorso di bellezza ha partecipato anche a X-factor, visto il suo grande talento nella musica. Ha sempre cercato di lanciare messaggi di positività dai social, anche scherzando per i tanti tagli di capelli, tutti cortissimi, che a causa del tumore aveva dovuto cambiare negli anni. Gli amici si erano abituati da allora a vederla con la testa completamente rasata, comprese le sopracciglia, “Sembro una guerriera masai”, diceva la bella Veronica a chi le stava vicino. Veronica era di Milano, era nata il 10 giugno 1988 ed era tra le finaliste di Miss Italia nel 2009, quando vinse il titolo di Miss Sasch Modella Domani.

La sua vita cambia all’improvviso nel 2012, mentre tutti erano pronti a scartare i regali di Natale, lei riceveva una notizia che avrebbe per sempre influenzato il suo percorso:  il 24 dicembre le fu diagnosticato un tumore al seno e con la chemioterapia perse tutti i capelli. Lei però aveva perso i capelli ma non il sorriso: “io non mi sono mai vergognata, anzi mi sono piaciuta: in passato avevo provato tutti i tagli e i colori possibili e questa era una novità”. In seguito la malattia si è diffusa al fegato. In un’intervista Veronica ha spiegato: “quando mi hanno detto delle metastasi mi sono sentita ancora peggio perché credevo di stare finalmente bene. Qualche anno fa mi avrebbero dato sei mesi di vita. Adesso non è più così”.

Purtroppo però Veronica ha smesso di lottare, ha smesso di cercare il taglio migliore per i suoi capelli. Ma ha lasciato qualcosa di importante, un messaggio positivo che tutti quanti vogliamo raccontare e ricordare. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.