Carolyn Smith non ha più il cancro ma continua a lottare tra controlli e recupero (Foto)
Carlo Smith continua a lottare contro il cancro, ogni tre mesi i controlli e il recupero ma è una vera guerriera (foto)
Carolyn Smith (foto) è una vera guerriera e come lei tante persone che lottano contro il cancro. La Smith non ha più il cancro ma non vuole si dica che è guarita, sottolinea che il pericolo di una recidiva c’è sempre e che ogni tre mesi deve sottoporsi ai controlli necessari. E’ stata dura per la protagonista di Ballando con le stelle ma tra i suoi punti di forza c’è la sincerità di raccontare un calvario che la accomuna purtroppo a molti. Dalle pagine di Vanity Fair Carolyn Smith lancia un messaggio alle donne malate, dice loro di non piangersi addosso, di non vergognarsi del tumore, di parlare della malattia e di non viverla come un tabù. Carolyn Smith ha rotto il silenzio più volte parlando della sua sofferenza, dei momenti brutti e delle battaglie da vincere. Non si sente un supereroe ed è proprio per questo che è sincera fino in fondo quando dice che anche se non c’è più il tumore non è ancora guarita.
Prima senza capelli, poi senza un seno, è stata anche più dura di quanto potesse immaginare. A maggio ha subito la mastectomia, cinquanta punti, un vero inferno confida. A casa non poteva muoversi e suo marito con tutto l’amore possibile da solo non riusciva a fare tutto. A luglio poi le è venuta una infezione e sono stati i giorni peggiori: “Mi hanno operata d’urgenza, il giorno stesso del funerale di mio padre… Io entravo nella sala operatoria e a lui facevano il funerale. Viveva a Londra, da solo con la seconda moglie. L’avevo visto l’ultima volta a Pasqua, avevamo passato tre giorni a litigare perché non voleva più mangiare né bere. Qualche giorno prima che morisse, la moglie mi ha chiamato: “Vieni, è grave”. Avevamo organizzato tutto per andare, ma non è stato possibile”.
Poi un altro ciclo di chemio perché avevano trovato dei linfonodi positivi, poi la radioterapia: “Durante le prime sedute non sentivo nulla, dalla decima in poi ero completamente ustionata, come quando al mare ti bruci ma continui a prendere il sole. In più mi ha prosciugato tutta l’energia, ho perso il controllo dei muscoli: ancora oggi ho problemi a fare le scale e mi cascano le cose dalle mani. Per una ballerina, è un incubo”. Ha tanto da recuperare, ce la farà con tutte le sue forze Carolyn e noi non vediamo l’ora di ammirarla tremenda giudice di Ballando sotto le stelle.