Le 25 statue di Topolino arrivano a Napoli e poi sarà la volta di Roma e Torino (Foto)
25 statue meravigliose di Topolino, il personaggio Disney più famoso al mondo. Sono arrivate a Napoli e il tour si concluderà con un'asta di beneficenza(FOTO)
Se vi siete trovati in questi giorni in alcune delle più grandi stazioni d’Italia avrete notato qualcosa di strano. La settimana scorsa a Bologna, questa settimana a Napoli, le statue di Topolino stanno facendo il giro d’Italia (FOTO). Meravigliose riproduzioni del personaggio, si può dire più famoso del mondo. Le statue sono 25 e saranno in tour in diverse stazioni del nostro paese. Sono tutte diverse e meravigliosamente perfette. Tante le aziende che hanno partecipato alla realizzazione delle statue di Topolino, aziende conosciute e molto grandi come Brums, Chicco/Artsana, Clementoni, Ferrarelle, Ferrero, Gazzetta dello Sport, Giochi Preziosi, IL Centro, K – Way, Kartell, Lisciani, Monnalisa, Panini, Piquadro, Unipol Sai, Salmoiraghi e Viganò, SKY, San Carlo, Taormina Film Festival, Upim, Vespa e l’Istituto Europeo di Design, insomma come vedete nomi importanti. Il motivo di questo tour?
Ce lo spiega l’amministratore delegato di Disney Italia Daniel Frigo. “Il legame del Belpaese con l’icona Disney è da sempre trasversale e parla di creatività, innovazione e storytelling – dice Daniel Frigo – che nel tempo sono cresciuti insieme, sono italiani infatti i grandi disegnatori e i più importanti studiosi, critici ed esperti di Topolino.
Pokemon Go milioni di download in un solo giorno ma attenzione ai bambini
Non poche inoltre le generazioni che hanno imparato a leggere con il famoso fumetto. E ancora continua Frigo – insieme ad eccellenti marchi italiani che si distinguono per la loro creatività il topo più amato e popolare del mondo diventa opera d’arte”. Dopo Bologna e Napoli toccherà a Roma e Torino. Alla fine del tour sarà allestita una grande asta benefica a favore di Abio Italia Onlus, per la realizzazione di spazi a misura di bambino negli ospedali italiani. Disney sempre dalla parte dei bambini, se non dovete prendere treni noi vi consigliamo di far un giro in stazione ed ammirarle noi le abbiamo viste e vi assicuriamo che sono davvero molto belle. Forza topolino vi aspetta!