Numeri truffa scala soldi: non rispondere allo 02 80 88 6927
02 80 88 6927 di chi è questo numero? Non rispondete: è un numero truffa che scala soldi dal credito telefonico
I numeri truffa a quanto pare esistono davvero. 02 80 88 6927 segnate bene da qualche parte questo numero perché qualora dovesse chiamarvi non dovrete assolutamente rispondere. Sono migliaia gli utenti che in questi ultimi giorni hanno ricevuto numerosissime chiamate da questo numero e chi ha avuto la malaugurata idea di rispondere non solo non ha potuto parlato con nessuno o non ha ascoltato alcun messaggio registrato ma dopo aver riagganciato si è ritrovato qualche soldo in meno nel traffico telefonico. Per questo motivo è opportuno che nessuno risponda alle chiamate dello 02 80 88 6927.
Vediamo un pò la strategia di qualche super disonesto. Un utente inizia a ricevere chiamate dallo 02 80 88 6927.Considerando l’insistenza della chiamata, l’ignaro utente si convince che possa essere successo qualcosa di grave e decide di rispondere. Ed è qui che cominciano i problemi. Dall’altra parte della cornetta non si sente nulla e l’utente chiude la chiamata non prestando più di tanta attenzione alla questione. Ma quando decide di verificare il credito sul proprio conto ecco rivelata la truffa: con la chiamata sono stati addebitati dei soldi.
La notizia è circolata su molti portali web e gruppi Facebook. E a quanto pare le chiamate arrivano in qualunque ora del giorno e della notte anche nei giorni festivi. Ad esempio un utente è rimasto vittima della truffa il 2 giugno, giorno della festa della Repubblica e un altro ricevendo chiamate insistenti anche in piena notte si è visto costretto a rispondere per poi rimanere incastrato nella trappola.
Insomma se volete evitare spiacevoli sorprese sui vostri conti telefonici è meglio non rispondere allo 02 80 88 6927. Vi ricordiamo che recentemente sono state molte le segnalazioni di violazioni su smartphone. Come quelle dei falsi buoni sconto tramite WhatsApp Messenger o dei messaggi che proponendo un fantomatico aggiornamento della versione Gold di WhatsApp Messenger, stile Snapchat, invitavano gli utenti a cliccare su un link. Il link in realtà portava all’installazione di un malware per spiare il dispositivo e rubare i dati personali dell’utente.