Tellabab è il kebab dolce con la Nutella, ecco come è fatto
In Australia arriva la versione moderna del Kebab dolce, tutte le informazioni dettagliate di come viene servito e come si prepara
Tra le tante novità culinarie che troviamo ogni anno in estate ecco che spunta il Tellabab. Direttamente dall’Australia arriva il Kebab dolce. Si proprio così avete capito bene. Un dolce molto molto ricco e sicuramente delizioso. Sembra essere il dolce dell’estate, da qualche tempo anche da noi in Italia. L’ultimo dei dessert un po’ strani, il Tellabab, è costituito da un pane pita ciambella, e pieno di latte gocce cioccolato bianco. E’ disposto in verticale proprio come il Kebab ed è servito con fragole, panna montata, banane e grandi fiumi di Nutella. A Sidney in Australia oramai sono tutti impazziti per questo dolce che sta facendo il pienone nei bar che hanno deciso di prepararlo.
Questo dolce è stato popolare negli Emirati Arabi Uniti con il nome di shawarmas cioccolato per un bel po’ di tempo, e la versione australiana che vi stiamo presentando è semplicemente una versione aggiornata e diversa. In realtà viene servito in un modo insolito, in un pane particolare, pita che viene fatto in casa, come potete notare dalla foto qui a fianco, e questo metodo, ha attirato tantissimi turisti e persone che non possono più fare a meno del tellabab.
Di solito è circa di 13 kg lo spiedo su cui è realizzato ed è ovviamente una bomba calorica, il cioccolato è belga e tutto molto originale soprattutto nel modo in cui viene servito. Sono tantissimi i bar oramai che hanno sposato questo dolce e ne hanno fatto davvero il loro successo. Il costo si aggira dagli 8 ai 10 dollari, e in molti decidono poi di servirlo in vari modi. Utilizzando le ricette più originali. Una versione moderna quindi di un dolce che già da un po’ si era distinto negli emirati arabi. Ovviamente la novità fa sempre rumore e in Australia adesso è boom di assaggi di questo meraviglioso Tellabab.