La signora in giallo spegne 90 candeline con ascolti da record in Italia
Angela Lansbury compie oggi 90 anni per tutti resterà per sempre La signora in giallo: in Italia la serie va ancora in onda su Rete 4 con record assoluti di ascolti
Angela Lansbury è pronta a soffiare 90 candeline, ce la farà a spegnerle tutte? La signora in giallo compie 90 anni e i fan di tutto il mondo continuano a manifestare tutto il loro affetto alla scrittrice di gialli che è sempre pronta a risolvere i casi che incontra sul suo cammino. C’è chi dice che porti sfiga, del resto dove c’è lei c’è almeno un morto, per cui in effetti quando passa la signora Fletcher è sempre bene toccare ferro. Una cosa è certa: non porta male alle tv che trasmettono da anni gli episodi della serie Murder She Wrote che in Italia da sempre va in onda con il titolo La signora in giallo appunto. La serie segnò il successo della Rai che trasmise i primi episodio arrivati direttamente dagli Stati Uniti a metà degli anni ’80. Un successo unico in 264 episodi tutti in onda a ripetizione e più volte in replica nel nostro paese. La signora in giallo non passa mai di moda tanto che gli episodi attualmente in onda su Rete 4 dalle 13 alle 14 vengono visti da una media di 1 milione di persone, numeri pazzeschi se si pensa che ad esempio Forum su Canale 5 dalle 11 alle 13 viaggia su una media di 1,4 milioni di spettatori. Del resto la serie ha fatto la fortuna di tanti e anche della stessa Angela Lansbury che ha ricevuto moltissimi riconoscimenti e che nel corso della sua carriera ha anche fatto altro ma nell’immaginario del mondo intero ( in Australia la serie è tra le più amate) resterà per sempre solo Jessica.
Dal cinema, al fianco di grandi star di Hollywood, al teatro, l’attrice ha firmato grandi interpretazioni, meritando tre nomination all’Oscar, la statuetta alla carriera e un’onorificenza dalla Regina Elisabetta II in persona. Nel 2014, in occasione dei 70 anni di carriera, Angela Lansbury ha ricevuto il titolo di Dame, conferito dalla Regina per il suo lavoro di attrice di teatro e le opere benefiche.
Una carriera fatta anche di teatro e di ruoli importanti nel mondo del cinema dove la bravissima attrice ha potuto dimostrare tutte le sue doti. Ma è in quella piccola cittadina del Maine, Cabot Cove, che l’attrice dà il meglio indossando i panni di quella scrittrice di successo che viaggia per il mondo intero ma non ha la patente e predilige la bicicletta. Non ha nipotini a cui leggere i sui racconti ma amici in tutto il mondo; vedova ma felice con il ricordo del suo unico grande amore ha regalato davvero grandi emozioni a tutti i suoi fans delusissimi, bisogna dirlo, dalla volontà di fare un sequel con una attrice molto diversa da lei. La signora in giallo, quella che scrive di assassini e omicidi, resterà per sempre solo una. Jessica Fletcher all’appello.
Tantissimi auguri di buon compleanno ad Angela.
1 response to “La signora in giallo spegne 90 candeline con ascolti da record in Italia”