La Madonnina con le lacrime di sangue: svelato il mistero di Auditore
Svelato il mistero della Madonnina di Auditore: si tratta solo di uno scherzo di pessimo gusto, il sangue sul volto della statua è di origine animale
Da una settimana la cittadina di Auditore, in provincia di Pesaro Urbino, si è raccolta intorno alla statua di una Madonnina dopo un evento che ha lasciato tutti senza parole. Più di una settimana fa infatti la Madonnina di Lourdes, un vero simbolo per Auditore da più di 50 anni, ha iniziato a lacrimare sangue. Il fatto ha da subito colpito i cittadini che hanno ricollegato questo fenomeno, per loro mistico, alla morte di una anziana signora che per anni si era presa cura della cappelletta in cui la Madonna era custodita. Un fatto che ha colpito molto e di cui si è parlato anche durante le ultime puntate di Estate in diretta con collegamenti e interviste agli abitanti della cittadina delle Marche che in questi giorni si erano anche dati molto da fare per tutelare la Madonnina con delle veglie di preghiera in attesa degli esami. Gli esami su quello che da subito è stato catalogato come sangue ( le lacrime erano quindi di sangue) sono stati effettuati e poche ore fa si è anche avuto il riscontro e il mistero è stato svelato. Purtroppo non si tratta di un “miracolo” ma solo di uno scherzo di pessimo gusto. Nella puntata di Estate in diretta in onda ieri, Cecchi Paone chiamato a dire la sua sul fatto aveva commentato ironicamente dicendo: “Allo stato attuale delle cose potrebbe anche essere sangue di pollo”. Una battuta che però purtroppo oggi si collega alla verità. Il sangue ritrovato sul volto della Madonnina che ha lacrimato una settimana fa non è umano, è sangue animale. Si tratta del sangue di capriolo.
Lo ha stabilito l’accertamento dell’istituto di medicina legale di Ancona incaricato dal sindaco di Auditore Giuseppe Zito di appurare la natura o meglio la provenienza di quel sangue che la settimana scorsa era stato visto improvvisamente scendere dagli occhi dell’immagine sacra, custodita da sempre in una cappellina al centro del paese. Un brutto risveglio quindi per i cittadini di Auditore che in questi giorni avevano voluto credere che in qualche modo quella Madonnina avesse dato un segno. Avevano anche deciso di vegliare davanti alla cappelletta per evitare che qualcuno potesse intervenire cancellando in qualche modo le lacrime. Un vero comitato di cittadini pronti a cercare la verità. Purtroppo non si tratta di un fenomeno mistico ma di uno scherzo di pessimo gusto.
Il sindaco, che è stato un poliziotto e ora è in pensione, presenterà una denuncia per procurato allarme visto che il piccolo paese è stato invaso da tantissime persone attirate dalla madonnina che piangeva sangue. Le persone intervistate anche dai giornalisti di Estate in diretta in questi ultimi giorni dicevano che difficilmente poteva essere uno scherzo perchè la gente del luogo è molto legata a quella Madonnina. Ma purtroppo, almeno secondo le ultime notizie che arrivano dai laboratori, sembrerebbe che sia stato proprio uno scherzo di pessimo gusto.
1 response to “La Madonnina con le lacrime di sangue: svelato il mistero di Auditore”