#rexnondevefinire sul web la petizione per dire no alla chiusura di Rex
I fan del commissario Rex dicono no alla cancellazione della serie da parte della Rai e lanciano la petizione all'urlo di #rexnondevefinire
Non è stata un’annata semplice per i fan de Il commissario Rex che sono chiamati da oggi a una nuova prova: quella di firmare una petizione per dire no alla cancellazione della serie. Rex, il cucciolone di pastore tedesco sempre in prima linea nelle indagini, è entrato nel cuore di tutto ma i riscontri in termini di audience con l’ottava stagione in onda su Rai 2 non hanno soddisfatto l’azienda che avrebbe deciso di sospendere una eventuale nuova serie. Si chiude senza un vero finale con l’ottava stagione di cui Francesco Arca è stato protagonista. E allora si lancia la petizione #rexnondevefinire, Rex non deve finire, dalla pagina facebook ufficiale. Ma nonostante i tanti commenti lasciati per esprimere solidarietà, la raccolta, almeno al momento non è decollata, si è fermata sotto le 100 0 firme. In prima linea per dire il suo no alla chiusura della serie anche Francesco Arca che dai social pubblica una foto che lo ritrae mentre indossa una maglietta con la richiesta #rexnondevefinire.
Sulla pagina facebook di Rex sono tantissimi i commenti dei fan che chiedono alla Rai di non prendere decisioni affrettate, ma si sa, agli ascolti non si comanda. In ogni caso il fatto che non sia prevista una nona stagione per il prossimo anno non vuol dire necessariamente che per il futuro Rex non possa tornare. C’è però anche da dire che le repliche della versione austriaca, quella originale, si difendono sempre bene nonostante siano andate in onda in tutte le salse, dai record di ascolto della prima serata di Rai 1 alle repliche sulla rete ammiraglia e adesso su Rai 2. Forse la versione italiana non aveva quel tocco in più che serviva per fare il salto di qualità? Vedremo cosa succederà.
Intanto se volete firmare anche voi la petizione per dire no alla chiusura del commissario Rex potete farlo cliccando qui.
Intanto ecco il testo della petizione
Cara RAI 2,
ti scriviamo perché vorremmo vedere al più presto le nuove puntate della serie televisiva “Rex”. Siamo molto affezionati a questa longeva serie poliziesca che ci diverte e ci accompagna da oltre 15 anni ed esporta un’immagine positiva e creativa del nostro Paese in molti paesi del mondo.
Sappiamo che in questo momento la realizzazione della nuova serie è in pericolo e vogliamo invitarvi a non abbandonare un’eccellenza italiana, a non seguire il tipico comportamento italico che, troppo spesso, abbandona le proprie migliori realtà come un cane a ferragosto sul marciapiede!
1 response to “#rexnondevefinire sul web la petizione per dire no alla chiusura di Rex”