News dal mondo

Quinta colonna: così rubo i soldi agli italiani con la truffa delle macchine (VIDEO)

A Quinta Colonna il rom spiega come funziona la truffa delle macchine: così rubo i soldi agli italiani. Ecco il video dell’intervista

Sta facendo scalpore la video testimonianza, andata in onda a Quinta Colonna, del rom che spiega, di spalle alle telecamere, come funziona la truffa delle macchine. Ad indignare non è solo il sistema, purtroppo ben collaudato, in sé ma l’indifferenza e la sfrontatezza con cui il rom ne parla, pur curandosi bene di non apparire a volto scoperto. “Così rubo i soldi agli italiani” è il titolo emblematico del servizio ( in onda nella puntata di Quinta Colonna del 28 aprile 2015)  che all’inizio appare quasi non comprendere come mai ora ci sia tanto clamore su queste truffe che sono sempre esistite. Quasi a dire, tra le righe, che gli italiani non dovrebbero indignarsi ma accettare con rassegnazione la “normalità” delle truffe dei rom visto e considerato che questo è il loro modo di procurarsi i soldi da anni.

NOMADI SULLE MACCHINE DELLA POLIZIA: LA VERITA’ SUL VIDEO

Come funziona la truffa delle auto? In pratica il rom risponde ad un’inserzione tra privati e si presenta all’appuntamento con in mano il foglio che certifica la richiesta di bonifico. Il trucco sta nel fatto che la richiesta impiega almeno 24 ore prima di essere presa in carica dalla banca. Quando il venditore caduto nella trappola si accorgerà che sul conto corrente quei soldi non ci sono sarà ormai troppo tardi. Un sistema ben noto ma che purtroppo non tutti conoscono visto che il rom intervistato a Quinta Colonna dichiara di aver portato a termine circa quaranta truffe. Di queste solo sei-sette volte è stato scoperto e solo una volta è finito in tribunale per un’udienza di filtro a cui, come gli ha confermato il suo avvocato, poteva anche non presentarsi. Salvini, ospite in studio, ascolta con faccia indignata le dichiarazioni del rom e probabilmente la sua è la stessa espressione che avrà chiunque ascolta il video sotto con la testimonianza di questo rom che, purtroppo a ragione, sente di poter rubare i soldi agli italiani senza rischiare nulla per questo.

GUARDA IL SERVIZIO DELLA TRUFFA DELLE MACCHINE A QUINTA COLONNA

Per onore di cronaca va anche specificato che il signore si presenta come rom e che mostra al giornalista i suoi dati ma non si è verificato davvero se questa persona possa aver mentito in merito.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.