Taffarel, il gatto portiere diventa virale (VIDEO)
Sta spopolando in rete il video girato in Brasile del bimbo che gioca a calcio con il gatto portiere: ecco il filmato con la telecronaca della storica parata di Taffarel
E’ boom di condivisioni per il video di Taffarel, ribattezzato sul web con il sopranome di “gatto portiere”. Il filmato è stato girato in Brasile, nel salotto della casa di un bambino che si diverte a tirare rigori al suo micio addestrato. Una location comune in cui accade qualcosa di davvero bizzarro. Un lancio atletico per il portiere a quattro zampe che non è sfuggito ad esperti e appassionati di calcio che hanno riconosciuto in lui un vero talento tra i pali: qualcuno si è preso anche la briga di aggiungere alle immagini, già di per sé senza dubbio curiose, la telecronaca originale di Galvao estratta dalla famosa finale dei mondiali Usa ’94. E così il video del gatto portiere diffuso su YouTube in poche ore è diventato virale.
BART, UN GATTO TORNATO IN VITA DOPO LA MORTE
Quasi scontato a questo punto l’accostamento in Brasile con lo storico e intramontabile portiere della nazionale carioca Clàudio André Taffarel. Guardando il divertente video è come se quello che il felino si appresta a parare fosse il rigore decisivo della finale della Coppa del Mondo che tutti gli italiani appassionati di calcio ricordano bene. E come ha fatto il vero Taffarel con Daniele Massaro undici anni fa, anche questo gatto portiere si oppone con decisione al goal. Il vero numero uno brasiliano oggi ha 49 anni e allena i portieri della nazionale di Neymar. Chissà se avrebbe mai pensato di avere un alter ego con coda e baffi. La nota più curiosa peraltro è che, curiosando su Youtube, si scopre che di gatto portieri ce ne sono più di uno. Che questi animali abbiano anche questo talento? E pensare che spesso li vediamo appollaiati ad oziare: alcuni di loro invece evidentemente sono agili e scattanti, proprio come questo che vedete nel video. Certo fa un po’ male risentire la radiocronaca di quella storica parata ma vista così forse è anche possibile esorcizzarla che dite?
https://www.youtube.com/watch?v=avLxX7azAws
1 response to “Taffarel, il gatto portiere diventa virale (VIDEO)”