News dal mondo

Iene, Nadia Toffa incontra le vittime dell’Isis (VIDEO)

Ieri a Le Iene Nadia Toffa intervista le vittime dell'Isis: donne vendute come schiave, bambini addestrati per combattere. Ecco chi sono veramente i terroristi che temiamo. Il video del servizio dalla puntata in onda il 19 marzo 2015

A Le Iene non si poteva non trattare la questione Isis, l’argomento che spaventa di più in questi ultimi mesi a livello internazionale. Nadia Toffa ci ha portato al confine tra Iraq e Siria e si è spinta nei campi di addestramento curdi. Il servizio è stato girato prima dell’attentato a Tunisi ma oggi, a seguito di quanto successo, è inevitabilmente ancora più attuale. Nella puntata de Le Iene in onda il 19 marzo 2015 Nadia Toffa intervista una giovane guerrigliera, morta poco dopo l’intervista. Sul fronte non c’è differenza tra uomini e donne anzi queste ultime appaiono ancora più determinate, spinte dalla volontà di dimostrare agli uomini che non sono da meno e che con un fucile possono essere pericolose.

ATTENTATO TUNISIA: AGGIORNAMENTI SULLE VITTIME DELL’ISIS

La giovane militare intervistata, come sopra accennato, è morta poco dopo in un sanguinoso attacco. Si è tolta la vita lei stessa quando si è resa conto che le munizioni non le sarebbero bastate. Si è tolta la vita pur di non finire in mano ai guerriglieri Isis perché sapeva bene che cosa questo avrebbe voluto dire. Noi invece non lo sapevamo fino a ieri ma Le Iene ce lo hanno raccontato con duro realismo, intervistando le vittime dell’Isis. Alcune di loro sono state violentate, una addirittura gettata dal primo piano perché aveva osato difendere due amiche dagli abusi. Le vergini più belle venivano vendute come schiave e di loro si sono perse le tracce. Al confine ci sono campi profughi di gente in fuga dall’Isis. Come si vive nelle tendopoli allestite dalle Nazioni Unite? Nadia Toffa durante l’intervista a “l’uomo d’acciaio”, uno dei pochi che è riuscito a difendere la sua città dai terroristi, osa la domanda che tutti ci facciamo: l’Italia deve preoccuparsi delle minacce dell’Isis? La sua risposta purtroppo conferma le paure: gettando i cadaveri degli ostaggi egiziani in mare, i terroristi hanno lasciato chiaramente intendere che attraverso le acque arriveranno da noi. Sotto trovate il link del servizio con altre forti testimonianze delle vittime dell’Isis.

GUARDA IL SERVIZIO COMPLETO DI NADIA TOFFA SULLE VITTIME DELL’ISIS



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Iene, Nadia Toffa incontra le vittime dell’Isis (VIDEO)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.