Le Iene, Nina ci mostra cosa vuol dire Amarsi oltre la morte grazie a Walter (VIDEO)
Amarsi oltre la morte: la storia di Walter un ragazzo gay malato che prima di morire ha voluto legarsi per sempre, a modo suo, al suo compagno. Nel video il servizio di Nina andato in onda nella puntata de Le Iene del 19 febbraio 2015
La storia di Walter ci ha strappato più di una lacrima. Ci ha davvero fatto capire cosa sia l’amore. Quello che non ha bisogno di manifestazioni, di foto che tutti possano vedere, di urlare che tutti sono uguali e che tutti hanno gli stessi diritti. L’urlo di Walter è arrivato forte ma in silenzio. Ha chiesto aiuto a Le Iene e nella puntata in onda il 19 febbraio 2015, Nina Palmieri ci ha mostrato cosa vuol dire amarsi oltre la morte grazie alla storia di Walter e di Emanuel, due ragazzi gay che si amano da 16 anni e che hanno passato la vita insieme ma che ora sono separati. Walter è stato portato via da un brutto male ma prima di dire addio a questo mondo ha voluto che le persone che restavano, il suo compagno e suo padre, avessero ben chiari i sentimenti che lui provava. Non finisce qui: voleva anche morire sapendo che nessuno avrebbe portato via al suo compagno quello che insieme avevano costruito in questi anni, dalla casa ai suoi soldi messi da parte con sacrificio alla pensione. Nina e Le Iene lo hanno aiutato in questo. Tutto però è iniziato da una mail.
“Sono Walter e sono ricoverato ad Aviano per un linfoma che mi sta separando dal mio compagno…Non abbiamo tutele se non il cuore enorme di mio papà… Se la malattia e voi me ne date il coraggio, vorrei far capire che amore è amore, assistenza è assistenza, diritto è diritto e una lacrima è una lacrima.”
Nina ha raggiunto subito questo ragazzone perchè purtroppo mancava davvero poco al suo addio e infatti dopo dieci giorni da questo incontro è morto Lei e degli esperti hanno dato dei preziosi consigli a Walter che quando ha incontrato la iena di Italia 1 non riusciva più quasi a parlare. Mentre noi da casa guardavamo in silenzio quello che stava accadendo in tv, in una stanza di ospedale Walter e il suo compagno si giuravano amore eterno. Sono bastate due fedi, l’amore e la presenza di due persone care. Nina e i suoi colleghi hanno ripreso tutto. La felicità dell’amore che va oltre la morte.
Uno degli ultimi istanti felici di Walter che poi ci ha lasciato.
1 response to “Le Iene, Nina ci mostra cosa vuol dire Amarsi oltre la morte grazie a Walter (VIDEO)”