E’ stato arrestato Fabio Ballerino il truffatore latitante incastrato da Le Iene (VIDEO)
Il latitante Fabio Ballerino inseguito da Le Iene è stato arrestato dalla Guardia di Finanza il 23 gennaio 2015. Ecco il video del servizio di Italia 1
Quando la simpatica iena Veronica era andata in cerca di lui il buon Fabio Ballerino era ancora in libertà o meglio si diceva che fosse un latitante e che nessuno sapesse dove si trovasse. Partiamo dal principio: Fabio Ballerino è un ragazzo calabrese che ha truffato migliaia di persone vendendo loro del pellet di cui non ha mai disposto e che non è quindi mai stato consegnato. Una truffa che gli avrebbe procurato circa 1 milione di euro. Ballerino aveva truffato aziende e singoli cittadini nella provincia di Torino. Le iene lo cercano e lo trovano a Cosenza dove Fabio ha un bar, anche se legalmente non è intestato a lui. Fabio sembra essere un uomo libero ma nel giorni in cui il servizio de Le Iene va in onda e scuote le coscienze oltre che provocare l’indignazione di tutti, Fabio non è più un latitante. E’ stato ritrovato dalla Guardia di Finanza ( non è dato sapere se il servizio de Le iene è servito a qualcosa nelle scorse settimane) che lo ha arrestato. Ballerino rischia per la sua truffa fino a 10 anni di reclusione.
Vi riportiamo poche righe di un articolo de La stampa.it uscito il 23 gennaio 2015:
La Guardia di Finanza di Torino ha arrestato Fabio Ballerino, il titolare di una ditta che ha truffato migliaia di acquirenti di pellet. L’uomo è stato rintracciato nel Cosentino. Il reato contestato è bancarotta fraudolenta: quale titolare di una impresa individuale distraeva, occultava e dissipava almeno 580 mila euro, provenienti dai versamenti dei clienti per l’acquisto di merce che l’azienda non disponeva né, tantomeno, ne aveva predisposto l’approvvigionamento.
Il servizio de Le Iene è andato in onda il 5 febbraio 2015 provocando l’ira dei telespettatori che si chiedevano come fosse possibile che i bravi inviati di Italia 1 trovassero un latitante e le forze dell’ordine no.
Nel servizio de Le Iene non c’è traccia di questa notizia ma non sappiamo se sia stato registrato prima che Ballerino venisse arrestato. La notizia comunque resta: il giovane truffatore è stato arrestato.
PER VEDERE IL SERVIZIO DE LE IENE CLICCA QUI
Domanda…. perché in Italia prima arrivano le iene o striscia la notizia, ma le forze dell’ordine dove stanno? Se le iene sono riusciti a trovarlo, perché lo stato no? Che schifo!