Vinitaly 2019: come arrivare, cosa vedere e orari espositori Verona
Dal 7 al 10 aprile si terrà Vinitaly 2019, con tante novità e nuovi padiglioni. Ecco cosa vedere e come arrivare a questa manifestazione
A Verona, dal 7 al 10 aprile, avrà luogo Vinitaly 2019. Vediamo quindi come arrivare, cosa vedere e quali sono gli orari. Si tratta della 53esima edizione del Salone Internazionale dei Vini e dei Distillati. La manifestazione sembra già essere un successo, considerando il sold-out già dal mese di novembre 2018, nonostante siano stati aumentati gli spazi. Saranno ben 4.600 le aziende espositrici che prenderanno parte a Vinitaly 2019, provenienti da 35 Paesi, e le etichette a catalogo sono ben 16mila. Per questo anno ci sono due novità principali, ovvero l’Organic Hall e Vinitaly Design. La prima accoglie Vinitalybio, ed è dedicata ai vini biologici. La seconda invece riguarda la proposta di prodotti accessori che riguardano l’accoglienza e l’esperienza sensoriale, dunque oggetti per degustazione, packaging e arredi.
Vinitaly 2019, ecco come prendere parte alla 53esima edizione del Salone Internazionale dei Vini e dei Distillati a Verona
Vinitaly 2019, che si terrà a Verona dal 7 al 10 aprile 2019, per l’edizione di quest’anno si amplia. La fiera supera i 100mila metri quadrati di superficie netta venduta. Inoltre, come vi abbiamo anticipato, gli spazi dei padiglioni sono sold-out già dallo scorso novembre 2018. Parteciperanno infatti 4.600 aziende vinicole, e il numero supera quello dello scorso anno. I Paesi produttori rappresentati sono 35 ma si tratta soprattutto di aziende italiane.
Ma in cosa consiste Vinitaly 2019? Si tratta di una manifestazione pensata per gli operatori specializzati. Vuole dunque costituire un punto d’incontro tra domanda e offerta, tra produttori e compratori italiani ma anche esteri. Lo scopo finale è la sponsorizzazione e la valorizzazione delle aziende che vi prendono parte. Dunque l’accesso a questo evento, viste le finalità, è riservato solamente ai professionisti operanti nell’ambito di questo settore.
Vinitaly 2019 è suddiviso in padiglioni, basati soprattutto sulla provenienza geografica delle aziende vinicole. Dunque si può accedere per fare un tour e conoscere le eccellenze del territorio italiano.
Come raggiungere Vinitaly 2019 a Verona
Vinitaly 2019 si tiene presso Veronafiere, in viale del Lavoro n.8. E’ possibile raggiungere la manifestazione, che avrà luogo dal 7 al 10 aprile 2019, tramite l’autostrada Serenissima (A4, Milano-Venezia, e bisogna prendere l’uscita Verona Sud per la Fiera di Verona). Si può arrivare a Vinitaly 2019 anche tramite l’autostrada Brennero-Modena (A22, uscita Verona Nord e poi seguire le indicazioni per la Fiera di Verona).
E’ facile arrivare alla Fiera anche tramite treno. Dalla Stazione di Verona Porta Nuova sono presenti diversi bus navetta gratuiti. In alternativa si può scegliere il percorso pedonale diretto alla Fiera. Il servizio di bus-navetta parte dal marciapiede E con corse dalle ore 8.30 alle 20.00, ogni 15 minuti.