News dal mondo

Danimarca, al via una particolare ricerca: lo scopo è dimostrare l’esistenza dei Troll

In Danimarca sono stati stanziati i fondi per una particolare ricerca atta a dimostrare l’esistenza dei Troll

Per quanto possa sembrare strano e assurdo, in Danimarca si sta finanziando una ricerca davvero particolare. Il bizzarro studio ha come scopo quello di dimostrare l’esistenza dei Troll. In Danimarca sono stati stanziati dei fondi per una ricerca che ha suscitato non poche polemiche. Il finanziamento è di 2,5 milioni di corone danesi (circa 350mila euro): questo quanto messo a disposizione del team di Lars Christian Kofoed Rømer: uno studente dell’università di Copenhagen, che ha studiato le attività paranormali negli ultimi anni. Il progetto ha come scopo quello di indagare sulla presunta relazione tra umani e Troll nell’isola di Bornholm, a Est della capitale danese.

La leggenda vuole che la notte alcune terribile creature escano dalla terra per aggirarsi nella zona. I cosiddetti Troll spaventerebbero tutti i passanti e soprattutto gli animali locali per poi tornarsene sottoterra al sorgere del sole. Il presidente del Consiglio per le Ricerche Indipendenti, Peter Munk Christiansen, si è dichiarato fiducioso sull’utilità della ricerca. Felicità per gli amanti del mistero e del soprannaturale, ma non per quelli del pragmatismo: sembra che per stanziare i fondi, ci siano stati dei consistenti tagli ad altri settori. Dunque, in Danimarca ha suscitato non poche polemiche una particolare ricerca che prenderà il via nei prossimi giorni. Lo scopo dello studio è quello di dimostrare l’esistenza dei Troll.

Arrestato in Danimarca il maniaco di Bologna – LEGGI QUI

Ovviamente, se venisse scoperto qualcosa di incredibile, sarebbe giustificato il tutto. Ma siamo sicuri che si riuscirà davvero a scoprire qualcosa? Ne dubitiamo fortemente. In molti pensano si tratti più di un’abile mossa per incentivare il turismo nella nazione. Se non basta dunque la leggenda della sirenetta, adesso il folklore locale vuol pubblicizzare meglio anche i Troll. La tradizione vuole che solo i bambini riescano a vederli: sarà dunque difficile dimostrare la loro esistenza. Se pensavamo di essere i soli ad avere politici che prendono decisioni alquanto bizzarre non possiamo più lamentarci: da oggi siamo in buona compagnia.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.