News dal mondo

La neomamma che allatta il figlio alla sua laurea (FOTO)

La neomamma australiana che si è fatta fotografare mentre allatta il figlio con indosso la toga da laurea sta diventando l'icona di tante donne che devono conciliare il ruolo di mamma con lo studio e il lavoro

Studiare per aspirare a fare carriera ed essere donna e mamma al tempo stesso si può: Jacci, la neomamma australiana che si è fatta scattare una foto mentre allatta il figlio nel giorno della sua laurea, è diventata un’icona per molte giovani. Questa neomamma della Sunshine Coast ha commentato la sua foto postata su Facebook esortando le sue coetanee e tutte le altre donne a non rinunciare a conciliare vita privata e carriera “Non dovete abbandonare la carriera per avere figli”. Jacci Sharkey a 24 anni di figli ne ha due.

STALKING ALL’UNIVERSITA’ CONTRO GIOVANE RICERCATRICE

In poche ore la sua foto mentre allatta il neonato con indosso la toga ha ricevuto più di 231 mila like sulla pagina Facebook dell’Università di Sunshine Coast e sta già facendo il giro del web. Non solo: ha già fatto tendenza. Molte altre giovani mamme si sono fatte fotografare mentre allattano i figli appena nati in posizioni che evidenziano il loro dinamismo. Il messaggio è chiaro: diventare mamma non significa rinunciare ad avere una vita professionale e degli interessi. Si potrebbe obiettare che è più facile dirlo per una giovane che vive in Australia, dove le misure del governo a favore delle giovani coppie non si limitano al bonus bebè. Ma questo non toglie certamente dolcezza a questa immagine che sta commovendo il mondo: il gesto più naturale del mondo diventa virale. Questa foto serve anche come risposta a chi ancora nel 2014 fa polemica sul fatto che le donne allattino in pubblico. Non ci resta che fare gli auguri a Jacci per la sua laurea in gestione delle risorse umane appena conseguita ma soprattutto per la splendida famiglia che ha formato e che senza dubbio rappresenta il suo traguardo più bello. Lei stessa è incredula dell’effetto ottenuto dalla sua foto: “Non mi aspettavo che avesse tutto questo successo” e poi aggiunge “molte persone mi hanno scritto per ringraziarmi, per dirmi che li avevo convinti ad andare all’Università”.

ALLATTARE AL SENO FA BENE AL BAMBINO



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.