AeroMobil 3.0, l’aeromobile è realtà: nel 2015 uscirà l’auto che vola (VIDEO)
AeroMobil 3.0, l’aeromobile che fino a ora abbiamo visto solo nei film e romanzi di fantascienza è ora realtà: uscirà nel 2015 l’auto che vola
L’AeroMobil 3.0 è l’auto che vola. Sembra una notizia uscita fuori da un film di fantascienza, ma è realtà. L’aeromobile del futuro uscirà nel 2015, mostrando così che le ipotesi fantascientifiche di auto volanti viste in Blade Runner, Ritorno al futuro, e ancora altri romanzi e fumetti di fantascienza non erano poi così fantasiose. La AeroMobil 3.0 è un’auto che vola. Utilizzabile sia in strada che in aria, è stata presentata al Pioneer Festival di Vienna. Necessiteranno 200 metri di rettilineo per decollare e 50 per atterrare. L’AeroMobil 3.0 è lunga 6 metri e larga 2,24 (8,32 con le ali messe in posizione di volo).
Il prezzo ufficiale del mezzo non è stato ancora dichiarato. Tuttavia, sembra che i primi modelli costeranno tra le 200.000 e le 300.000 euro. Uscirà nel 2015 e ha già ottenuto l’omologazione come aereo leggero. In questo periodo sono in programma i test per far sì che venga riconosciuto a pieno titolo come velivolo. Al momento, esiste un solo modello che ha a disposizione due posti a bordo: non è ancora una vettura adatta a una famiglia – anche per il prezzo eccessivo. La AeroMobil 3.0 può volare per 700 chilometri a una velocità massima di 200 km/h. La sua velocità su strada arriva fino a 160 km/h e ha un’autonomia di 875 km. Il consumo medio è di 8 L/100 km. Per decollare deve prima raggiungere i 130 km/h.
Fantascienza, arriva il film Rabbia – LEGGI QUI
Il motore in dotazione è un Rotax 912, il telaio è costituito da puro acciaio e la carrozzeria è rivestita interamente in fibra di carbonio. Il peso complessivo di 450 kg. L’AeroMobil 3.0 è stata sviluppata Juraj Vaculik e Stefan Klein. Sono nati tre prototipi. Il primo è nato nel 1990 e quello attuale è soltanto l’ultima evoluzione di un modello che sta raggiungendo la perfezione. I due soci cercano finanziatori per dare seguito al progetto. Dunque, l’auto volante è diventata realtà. Uscirà nel 2015 e qualora arrivassero nuovi finanziatori, il progetto potrebbe non solo espandersi ma divenire alla portata di tutti.
CLICCA QUI PER VEDERE IL VIDEO