Il caso della suora mamma a Striscia, nessun aiuto per il figlio (VIDEO)
Striscia la Notizia smaschera il benefattore della suora mamma: nessun aiuto economico è stato versato nei primi nove mesi
Striscia la Notizia è tornata ad occuparsi di una vicenda che segue dal suo nascere, ovvero della storia di Roxana Rodriguez, la suora di Rieti diventata mamma. La religiosa, incurante dello scandalo e dei pettegolezzi, ha dato alla luce un bambino al San Camillo De Lellis di Rieti nel gennaio scorso. Da subito in molti si sono chiesti chi avrebbe garantito un futuro a questa creatura. Il programma di Antonio Ricci aveva fatto promettere all’imprenditore Giuliano Proni di mantenere Francesco, il figlio della suora chiamato così in onore del papa, fino al compimento del 18simo anno di età.
SUORE CHE FANNO SCANDALO: SUOR CRISTINA DIVENTA CANTANTE
Il benefattore è stato ospite in diverse trasmissione tv che ne hanno lodato l’offerta. Questi aiuti economici però non sono mai arrivati. Jimmy Ghione è andato ad incontrare l’imprenditore per ricordargli la promessa fatta pubblicamente e capire che cosa è successo in questi mesi. Il filantropo infatti si è fatto pubblicità a gennaio scorso offrendosi di dare il vitalizio al bambino meritandosi gli applausi anche del pubblico de La vita in diretta, dove aveva raccontato della sua donazione spontanea. Ma a distanza di nove mesi non si è visto nessun aiuto. La segretaria racconta che la società immobiliare ha destinato 150 mila euro per finanziare gli studi del bambino ma che nessun euro è stato versato.
LA STORIA DI ROXANA, LA SUORA-MAMMA: CLICCA QUI
La donna è convinta che si è trattato solo di pubblicità. L’imprenditore non vuole parlare in prima persona ma fa dare le dovute spiegazioni al figlio. Quest’ultimo ribadisce la volontà di dare il vitalizio giustificando il ritardo con delle perdite aziendali. Conferma quindi che Francesco riceverà tutti i soldi promessi ma si altera dinanzi alle pressioni sottolineando di non aver preso un impegno immediato dall’oggi al domani. Alla fine del servizio tuttavia promette che i soldi saranno versati entro un anno. Sarà credibile questa volta?
CLICCA QUI PER VEDERE IL SERVIZIO COMPLETO DI STRISCIA LA NOTIZIA
Si parla anche di dipendenti non pagati che è ancora più grave!!
La situazione del gruppo Proni è tutt’altro che florida e ci sono decine di persone ed aziende che aspettano soldi per svariati milioni.
La iniziativa dei soldi alla suora è stato solo un modo di Giuliano Proni per farsi pubblicità sperando che questo gli portasse clienti in una iniziativa di trading immobiliare nella quale si era tuffato e che diceva che avrebbe portato soldi e prosperità.
In effetti era tutto un bluff al pari dell’incontro con il Papa, l’acquisto di Alitalia e tante altre iniziative che non avrebbe mai potuto attuare perchè ormai da anni era senza un soldo.
C’è anche di più e, dato che sulla cosa sono in essere diverse vertenze che avranno sviluppi sicuramente interessanti, non aggiungo altro.