Svelata l’identità di Jack lo squartatore: ecco chi era
Finalmente è stata svelata la vera identità di Jack lo squartatore: vediamo chi era
Finalmente è stata svelata l’identità di Jack lo squartatore. In molti hanno formulato ipotesi per cercare di capire chi era uno dei primi serial killer della storia. A scoprire la sua identità è stato Russell Edwards. Si sono fatti diversi nomi, soprattutto di gente altolocata. Secondo Edwards, invece, l’assassino sarebbe stato Aaron Kosminski, immigrato polacco di 23 anni finito in manicomio. Sarebbe stato lui il responsabile degli atroci omicidi che seminarono il panico nell’East End londinese verso la fine del 1800. Come è riuscito Edwards a scoprire la vera identità di Jack lo squartatore? Tutto pare sia dovuto a uno scialle macchiato di sangue, trovato sul luogo di uno dei delitti, che lo scrittore comprò all’asta nel 2007.
I serial killer più spietati della storia – LEGGI QUI
Ecco le sue parole: “Sono in possesso dell’unica prova dell’intera storia del caso. Ho trascorso quattordici anni a lavorarci e abbiamo sicuramente risolto il mistero di chi sia Jack lo squartatore. Solo gli scettici a oltranza che vogliono perpetuare il mito dubiteranno. Ora il caso è chiuso: l’abbiamo smascherato!”. Jack lo squartatore era dunque Aaron Kosminski: un immigrato polacco che fuggì dalle persecuzioni russe nei confronti dei suoi connazionali. In Inghilterra dal 1881 – gli omicidi risalgono al 1888 – venne poi ricoverato in una serie di ospedali psichiatrici dove morì nel 1899 a causa di una cancrena alla gamba.
Trovata la casa di Jack lo squartatore: vicini a risalire alla sua identità – LEGGI QUI
Jack lo squartatore uccise almeno cinque donne tagliandole la gola e rimuovendo parte degli organi interni. Edwards ha contattato un esperto di biologia molecolare, Jari Louhelainen. Lo scienziato ha utilizzato delle tecniche innovative per rintracciare il DNA dal sangue dell’assassino. Anche se altri dicono che ormai lo scialle è stato contaminato poiché toccato da numerose persone. Sta di fatto che questa versione verrà spiegata meglio nel libro che Russell Edwards ha scritto e uscirà proprio domani in tutte le librerie del Regno Unito.