Ha 127 anni ed è messicana: si tratta della donna più vecchia del mondo (FOTO)
La donna più vecchia del mondo ha 127 anni ed è messicana. Scopriamo il suo segreto
La donna più vecchia del mondo è messicana e ha 127 anni. Qual è il segreto della sua longevità? La signorina Becerra ha detto di aver combattuto nel 1910-1917 la rivoluzione messicana come leader delle Adelitas: le donne che andavano al fronte assieme ai propri partner. Dopo la guerra ha fatto la sarta. La donna ha avuto cinque figli e nessuno è sopravvissuto alla donna. Si chiama Leandra Becerra e vive a Zapopan. Molti dei suoi nipoti sono morti e nessuno è riuscito a superare l’età di 90 anni. L’ultimo dei 20 nipoti morì nel 2013. Sono pochi dunque i famigliari della donna ancora in vita. Ha 127 anni ed è ancora lucidissima. La donna messicana è la più vecchia al mondo e all’attivo può contare su 73 pronipoti e ben 55 bis-bis-nipoti.
Le autorità messicane stanno cercando di fornire un nuovo certificato di nascita dopo che Leandra ha perso quello originale 40 anni fa, durante un trasloco. La 127enne è sorda e soffre di cataratta. Nonostante gli ovvi acciacchi dovuti all’età, la nipote, Miriam Alvear, assicura che la donna è lucidissima e capisce tutto. In molti la vanno a trovare ed è diventata una sorta di celebrità locale. La donna intrattiene coloro che la vanno a trovare raccontando le storie della guerra, della sua gioventù e dei suoi amori. Margarito Maldonado, un celebre leader rivoluzionario, fu uno dei suoi grandi amori.
Ecco qual è il giorno in cui la donna si sente più vecchia del solito – LEGGI QUI
Dunque, ha 127 anni ed è messicana la donna più vecchia del mondo. L’anziana signora si porta bene i suoi anni e non ha rivelato di avere segreti particolari. Forse, la pace interiore che è riuscita a coltivare negli anni ha fatto sì che la donna riuscisse ad accettare l’avanzare inesorabile del tempo. Nelle foto a fine articolo è possibile vedere la donna, che tuttavia passa le giornate seduta su una sedia assieme ai propri famigliari.