Usa, tragedia al poligono di tiro: bimba di 9 anni uccide l’istruttore per errore
E' tragedia negli Usa: una bimba di 9 anni uccide per errore il suo istruttore di armi al poligono di tiro
Negli Stati Uniti, una bambina di 9 anni uccide l’istruttore di armi per errore. La tragedia è avvenuta al poligono di tiro di Lake Havasu City, in Arizona (Usa). La vittima stava spiegando il funzionamento di una mitraglietta alla piccola allieva. Era in piedi vicino alla bimba di 9 anni, che ha premuto il grilletto. A causa del rinculo dell’arma e della poca forza della giovane, l’istruttore è stato colpito per sbaglio ed è morto. L’Uzi automatica è stata fatale all’uomo. La vittima si chiamava Charles Vacca. Il 35enne si trovava a fianco la bimba nel poligono di tiro a White Hills, quando la piccola ha premuto il grilletto.
Lasciano la pistola sul tavolo: bambino uccide compagno di classe – LEGGI QUI
A causa del rinculo l’arma lo ha colpito alla testa. L’uomo è stato trasportato con l’eliambulanza a Las Vegas, ma è morto poco tempo dopo. La bambina si trovava al poligono di tiro insieme ai suoi genitori. la sua identità non è stata svelata. Dunque, le autorità stanno indagando per capire al meglio la dinamica dell’incidente e verificare se l’istruttore avesse preso le adeguate misure di sicurezza. La bimba di 9 anni lo ha ucciso per errore e la tragedia potrebbe segnare la sua adolescenza. Una tragedia vera e propria quella avvenuta al poligono di tiro che fa riflettere se sia giusto mettere un’arma del genere in mano a una bambina.
Salerno, bimba di 9 anni finisce in ospedale – LEGGI QUI
Sono molte le tragedie che avvengono negli Usa a causa delle armi. Spesso vengono lasciate in giro per casa e utilizzate in maniera sbagliata dai giovani, che non conoscono le conseguenze mortali di un colpo. Il poligono è aperto anche ai minorenni e se gli Stati Uniti non rifletteranno realmente su questo problema, gli incidenti non finiranno qui. Charles Vacca è stato colpito e nonostante gli immediati soccorsi è morto all’ospedale poco dopo. L’eliambulanza è arrivata e lo ha trasportato a Las Vegas, ma ciò non è bastato a salvarlo.
Immagine di repertorio