Lecce, mangiano fiori raccolti in giardino secondo una ricetta della tv: rischiano la vita
In provincia di Lecce una coppia di anziani finisce in ospedale: seguono una ricetta vista in tv e cucinano fiori velenosi
Se la sono davvero vista brutta due coniugi in provincia di Lecce. Secondo le prime indiscrezioni riportate dai quotidiani locali, i due anziani, avrebbero seguito una ricetta ascoltata in tv e avrebbero preparato un piatto con dei fiori raccolti in giardino. Una scelta sbagliata, considerato il fatto che i fiori utilizzati erano velenosi per cui i due sono stati portati in ospedale in seguito all’allarme lanciato da un parente che, non avendo più notizie dei due, aveva allertato le forze dell’ordine. La coppia si trova adesso ricoverata all’ospedale di Casarano.
Non sappiamo quale sia il programma televisivo durante il quale la coppia di anziani avrebbe sentito la ricetta preparata poi in casa. Su Lecceprima si legge che i due avrebbero mangiato foglie e fiori di stramonio. E’ noto che lo stramonio abbia effetti velenosi ma probabilmente i due non sapevano che era così pericoloso.
Dopo l’allerta del parente della coppia i soccorsi sono subito intervenuti. I due sono ora ricoverati in prognosi riservata all’ospedale di Casarano. Le condizioni sarebbero gravi ma i due non rischierebbero la vita.
La coppia di anziani ( sono ottantenni) è originaria di Alezio.