News dal mondo

Lechal, una suola e una scarpa tecnologica per sportivi: monitorano l’attività e indicano la via

Lechal è il nuovo marchio da tenere d'occhio per sportivi e non. Si tratta infatti di una suola e di una scarpa tecnologica. Monitorano l'attività e indicano la via, ma non solo

Lechal è il nuovo marchio che tutti gli sportivi dovranno tenere d’occhio. Si tratta infatti di un brand che ha studiato una suola e una scarpa tecnologica per coloro che amano lo sport e non solo. Monitorano l’attività fisica e indicano la via. Sono compatibili con tutti i sistemi di oggi (Bluetooth, Android, Apple, ecc.) e possono essere usati insieme a uno smartphone o un qualsiasi altro device. Dopo i piccoli accessori studiati per gli sportivi, adesso arriva anche la suola e la scarpa tecnologica. Lechal è il nome scelto per entrambi gli oggetti. Inviano informazioni sulla propria corsa e quelle legate all’attività interna del nostro corpo.

Per chiunque avesse necessità di cercare una zona particolare o si fosse perso durante una maratona, indicano anche la via. Sono collegate in tempo reale con Google Maps e vibrano quando si sta prendendo la strada sbagliata. A studiarle è stata la start-up indiana Ducere. Lechal è una scarpa tecnologica e sarà venduta come fosse una comune. Inizialmente, Ducere voleva creare la scarpa e la suola Lechal come uno strumento di supporto per ipovedenti; poi è diventata un’idea valida per tutti. Attraverso vibrazioni trasmette le informazioni all’utente. Sia quanto manca al traguardo, sia se ci si è allontanati troppo dallo smartphone.

Come eliminare il cattivo odore dalle scarpe – LEGGI QUI

Adesso non resta che verificare se le premesse saranno mantenute quando gli accessori saranno entrati ufficialmente nel mercato. Intanto, è disponibile un modulo di pre-ordine per coloro che già si sono fatti ammaliare dal prodotto. Il prezzo di Lechal sarà compreso tra 100 e 150 dollari (tra i 65 e i 95 euro circa). La loro data di uscita ufficiale non è stata ancora confermata. Non resta che attendere per provare la bontà di questi oggetti che potrebbero rivoluzionare il modo di fare sport. Oppure, potrebbero passare decisamente inosservate, anche perché il prezzo iniziale non è certo accessibile a tutti.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.