Roma, la pubblicità dell’agenzia funebre indigna: trasformiamo in diamanti le ceneri
Indigna tutti la pubblicità shock di un'agenzia funebre a Roma. Promette una cremazione molto particolare. Ecco lo slogan: trasformiamo in diamanti le ceneri dei tuoi cari
A Roma, la pubblicità shock dell’agenzia funebre indigna tutti. Trasformiamo in diamanti le ceneri dei tuoi cari, questa la promessa fatta dalla Cremazione Diamond. Oltre lo slogan scritto in piccolo, ce ne è un altro scritto in grande: Stavolta tuo marito non potrà dirti di no. Sul manifesto, lei mostra orgogliosa il diamante al dito e l’anello è in primo piano. Ciò significa che il marito non potrà dire di no a questo regalo. Non sarà lui a regalare l’anello alla moglie: sarà lui stesso il regalo alla sua amata, trasformato in anello. Trasformiamo in diamanti le ceneri dei vostri cari. Una pubblicità shock che indigna più di qualcuno, mentre ha trovato il beneplacito di altri.
In questo modo sarà possibile “indossare” il proprio caro, le cui ceneri verranno tramutate in un gioiello dal prezioso carico emotivo. A Roma questi manifesti abbondano e non è uno scherzo: si tratta del nuovo servizio dell’agenzia funebre Taffo, che già si è fatta notare per le campagne pubblicitarie ironiche e ciniche allo stesso tempo. Trecento manifesti hanno invaso Roma e resteranno affissi per 15 giorni. Alessandro Taffo, direttore commerciale della società, racconta di aver copiato l’idea dagli Stati Uniti: “Abbiamo stretto un accordo con una società svizzera: lì vengono spedite le urne dei defunti e attraverso procedimenti complessi eseguiti in laboratorio le ceneri si trasformano in diamanti. Le dimensioni variano a secondo della quantità delle ceneri, da dove si estrae il carbonio per creare il diamante”.
Austria, campagna pubblicitaria shock: prova la tua bara – LEGGI QUI
Si va da un minimo di un mese e mezzo a un massimo di sei mesi per la realizzazione dei gioielli. E intanto il manifesto è finito su internet e la sua ironia ha diviso gli utenti. Questo significa che ha avuto successo. Anche se poi la comunicazione positiva potrebbe risultare più vincente di quella cinica. La pubblicità dell’agenzia funebre indigna e suscita polemiche. A qualcuno è piaciuta, a molti altri no. Trasformiamo in diamanti le ceneri dei vostri cari, questa la promessa della Cremazione Diamond tappezzata sui muri di Roma. Voi cosa ne pensate?