News dal mondo

La storia del bambino tartaruga: è guarito e vuole aiutare gli altri (FOTO)

Il bambino tartaruga è stato operato e può condurre una vita normale. Ora però vuole aiutare gli altri. Ecco le foto di DIdier Montalvo prima e dopo l'intervento chirurgico

E’ davvero incredibile la storia del bambino tartaruga, che ora è guarito e vuole aiutare le altre persone nate con la sua stessa malattia. Lui è Didier Montalvo, ha otto anni ed è colombiano, potete vederlo in foto. Fino a poco tempo fa aveva una massa sulla schiena, del tutto simile al guscio di una tartaruga. Ora è stato sottoposto ad un intervento chirurgico che lo ha reso più sereno, consentendogli di condurre una vita normale. Ma Didier non dimentica ciò che ha passato, ed ora vuole aiutare altri bimbi con il suo stesso problema. Il bambino tartaruga, così soprannominato ai tempi in cui aveva quell’anomalo guscio sulla schiena, ha raccontato di quanto gli rimanesse difficile svolgere qualsiasi attività prima dell’intervento, come giocare. Il guscio pesava troppo, ed inoltre lo rendeva vittima della cattiveria della gente.

Canada, l’emozione dei papà gay alla nascita del figlio: commuovono il mondo (FOTO) – clicca qui

Il bambino tartaruga, che potete vedere in foto sia prima che dopo l’intervento, dà un consiglio agli altri bambini che hanno questa rara malattia, dicendogli di non vergognarsi e di essere coraggiosi anche di fronte alle ingiustizie.

Didier è stato vittima della superstizione, perché i suoi concittadini lo consideravano un parente del diavolo concepito nel corso di un eclissi. E così il bambino tartaruga non ha potuto ricevere il battesimo e non era stato ammesso a scuola. La mancanza di denaro in casa aveva costretto la madre Luz a negare al figlio l’intervento che lo avrebbe reso “normale” agli occhi della gente.

Gemelle siamesi si fidanzano con lo stesso uomo: è amore a prima vista – clicca qui

Ma di quale malattia si tratta? Il guscio sulla schiena del bambino tartaruga era dovuto alla malattia denominata Nevo Melanocitico Congenito. Un chirurgo inglese, il dottor Neil Bulstrode, si è interessato al caso di Didier, ed è andato a Bogotà per operare il bambino in modo gratuito.

Ecco di seguito le foto del bambino tartaruga prima e dopo l’intervento chirurgico di rimozione dell’escrescenza dal suo corpo.

La tenera amicizia tra Maria e un bimbo disabile commuove il web (VIDEO) – clicca qui



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.