Principesse Disney, campagna choc contro gli abusi sessuali (FOTO)
L'artista Saint Hoax ha messo a punto una campagna choc contro gli abusi sessuali: le principesse Disney vengono baciate dai padri contro la loro volontà
Arriva una campagna choc contro gli abusi sessuali, che vede protagoniste le principesse Disney. Potete vederle in foto. A mettere a punto la campagna di sensibilizzazione è stato Saint Hoax, artista anonimo. Ha voluto porre l’accento su un dato davvero sconcertante, ovvero che le violenze fisiche e gli stupri avvengono per il 46% in ambito familiare. E così l’obiettivo è quello di incitare a denunciare situazioni tragiche di questo tipo. L’artista lo fa con una campagna choc con protagoniste le amatissime principesse della Disney: Jasmine di Aladdin, Ariel della Sirenetta, la Bella addormentata nel bosco. L’oggetto della campagna è davvero forte: le tre principesse Disney sono ritratte mentre vengono baciate dai loro padri, contro il loro volere.
Messaggi subliminali nei cartoni animati: l’ambiguità nascosta nella Sirenetta – clicca qui
La campagna choc, che potete vedere in foto, sta facendo il giro del web. Le principesse Disney sono sicuramente amatissime da grandi e piccini, e il fatto di apparire in disegni di questo tipo non poteva passare inosservato.
Questo artista vuole in tal modo arrivare dritto al punto: no agli abusi, no alle violenze, soprattutto se queste avvengono in famiglia da parte di persone fidate. L’artista Saint Hoax lavora in Medio Oriente, e avrebbe tratto ispirazione per questa campagna choc da una confessione terribile di una sua amica, che sarebbe stata vittima di abusi proprio da parte del padre quando aveva solo 7 anni. Sono passati 14 anni da quel momento, e prima di allora non aveva mai avuto il coraggio di denunciare il padre che aveva abusato di lei. E così, grazie a questi poster, l’artista spera che altre persone abbiano il coraggio di denunciare. Il suo obiettivo sembra essere stato raggiunto, e a quanto pare una ragazza è riuscita a rivelare gli abusi subiti.
Messaggi subliminali cartoni animati: l’indecente immagine nascosta in Bianca e Bernie – clicca qui
Ecco le foto della campagna choc contro gli abusi sessuali che vede protagoniste le principesse Disney. Che ne pensate?
Messaggi subliminali cartoni animati: i segreti de Il Re Leone (FOTO) – clicca qui