Riprende il suo aborto e lo pubblica su youtube (VIDEO CHOC)
Emily ha 25 anni ed è rimasta incinta ma non è pronta a diventare mamma. L'aborto per lei è una decisione personale e non difficile. Durante l'intervento chiede di essere ripresa e poi pubblica il video su youtube
La storia di Emily Letts sta facendo il giro del web così come il video choc del suo aborto: si avete capito bene perché questa giovane donna, essendo rimasta incinta ma non sentendosi pronta a diventare mamma, non si è limitata ad abortire ma ha fatto riprendere tutto con una videocamera e poi ha pubblicato il video su youtube.
Lo scopo dell’attivista 25enne era quello di sensibilizzare molte giovani impaurite su quello che significa veramente l’esperienza dell’aborto, senza lasciarsi condizionare dai pregiudizi o dai luoghi comuni degli obiettori di coscienza. Di certo non vuole essere un invito ad abortire con leggerezza ma solo a seguire la propria volontà perché se si è convinte non si tratta di un’esperienza atroce come vorrebbero far credere alla giovani donne incinta e spaventate. Questa testimonianza video quindi vuole rivendicare il diritto di ogni donna a scegliere se portare avanti o no una gravidanza liberamente e senza condizionamenti esterni. Una battaglia in cui lei, che presta servizio nella clinica per aborti del New Jersey, crede fermamente.
Emily ammette infatti di aver escluso categoricamente il suo compagno da ogni potere decisionale in merito all’aborto. Nelle immagini vediamo Emily sotto i ferri. A distanza di un mese dall’intervento la giovane conferma di non essersi pentita di questa scelta: : “Sapevo che quello che stavo per fare era giusto, perché era giusto per me e per nessun altro”. Nessun senso di colpa e nessun pentimento. Come prevedibile però non tutti hanno colto il significato di quello che voleva essere il suo messaggio e sul web sono volati insulti e critiche. Del resto la sua è stata una provocazione forte e la pioggia di commenti che vi ha fatto seguito era prevedibile. A puntare il dito contro questo video sono anche molte donne che non la pensano evidentemente come lei.
https://www.youtube.com/watch?v=OxPUKV-WlKw