L’incredibile storia del bimbo di otto mesi che pesa venti chili (FOTO)
E' incredibile la storia di Santiago, un bimbo obeso di soli otto mesi che pesa venti chili per colpa della madre. Ecco le sue foto
E’ davvero incredibile la storia del bimbo di otto mesi che pesa venti chili. Si chiama Santiago, e come potete vedere in foto, alla sua tenera età appare già evidentemente in sovrappeso. Si tratta di un bimbo colombiano, che pesa in maniera davvero eccessiva. Il Daily Mail ha raccontato la sua incredibile storia.
Santiago a otto mesi pesa venti chili, praticamente come un bambino di sei anni. La colpa è della sua mamma, che ha ben pensato di placare ogni volta il pianto del figlio facendolo mangiare in maniera eccessiva. E così, a soli otto mesi di vita, questo bimbo è già obeso, come potete vedere in foto. Fortunatamente ci si è accorti in tempo del pericolo che correva il piccolo Santiago, ed ora si trova in cura al Medellin Chubby Hearts. Qui i medici hanno messo a punto una terapia in grado di far arrivare ad un peso normale il bimbo, introducendo nella sua alimentazione dei cibi sani. Inoltre potrebbe essere anche sottoposto ad un intervento chirurgico, al fine di rimuovere l’eccessivo grasso accumulato in soli otto mesi dalla nascita.
La mamma di Santiago sa di aver sbagliato, divenendo praticamente schiava di suo figlio. Lo faceva mangiare di continuo, ed era preoccupata per i suoi problemi motori. Finalmente si è resa conto che la salute del suo bimbo, di soli otto mesi, era seriamente a rischio. L’obesità infantile, soprattutto nel caso di un bambino così piccolo, può provocare problemi alle articolazioni, alla pressione, ma anche il diabete e tutto ciò che ne consegue all’obesità.
Ora sia la mamma che il bimbo sono sotto osservazione, al fine di rendere più efficaci le terapie per rimettere in sesto il bambino. Appena potrà camminare, dovrà anche svolgere attività fisica. Un percorso lento e difficile, ma indispensabile a salvare la vita a questo bimbo di otto mesi che pesa venti chili.
Ecco le foto di Santiago.