Dodicenne fa il giro del mondo prima di diventare cieco
Un dodicenne neozelandese è in giro per il mondo per vedere quante più cose possibili, prima di diventare cieco. Per aiutarlo a realizzare questo sogno sono stati raccolti oltre 25mila dollari
Louis Corbett, 12 anni, è il nome di un ragazzino neozelandese che a breve diventerà cieco a causa di una malattia. La notizia della sua malattia è arrivata sui media internazionale per la volontà del dodicenne di guardare quante più cose possibili nel mondo, prima che la malattia abbia la meglio.
Pensare di doversi godere al massimo la vita quando si ha soltanto 12 anni potrebbe sembrare un eccesso. Non lo è nel caso di Louis Corbett, un ragazzino della Nuova Zelanda, che sta compiendo insieme alla sua famiglia una sorta di giro del mondo per ammirare quante più bellezze possibili. Tutto ciò che Lous vedrà in queste settimane saranno ricordi che si porterà sempre con sé. Il piccolo infatti soffre di una grave malattia che nei prossimi mesi lo porterà alla cecità.
La notizia ha fatto il giro dei media internazionali.
Tra i principali desideri di Louis vi è quello di vedere il Grand Canyon, le cascate del Niagara, l’Empire State Building e il quartier generale di Google in California ma soprattutto poter assistere dal vivo a una partita di basket dei Boston Celtics, la squadra per cui il dodicenne fa il tifo.
Per aiutare la famiglia del ragazzo a realizzare questo viaggio sono stati raccolti, in seguito a un appello circolato sul web, circa 25mila dollari. Tra i principali finanziatori c’è stato Warren Casey, CEO di un’azienda di software americana, che ha regalato tutti gli spostamenti aereo alla famiglia di Louis.