La commovente lettera a chi maltrattò Cathy con botte e bruciature (FOTO)
La storia di Cathy maltrattata dal suo ex padrone. La nuova "mamma" scrive una lettera a chi l'aveva maltrattata e pubblica delle foto
“Ecco quante cose belle ti sei perso“. E’ quanto scrive la nuova padroncina di Cathy all’ex proprietario che l’aveva maltrattata e abbandonata. La cagnolina (in foto) è stata adottata tre anni fa e ha alle spalle un passato marchiato da violenze e bruciature di sigaretta. La sua nuova padrona ha così deciso di far sapere, a quello che tempo fa era stato il suo padrone, che adesso Cathy sta bene, e lo comunica tramite una lettera. La sua lettera viene pubblicata su Craiglist, insieme a delle foto che ritraggono la cagnolina in alcuni momenti felici con la nuova famiglia. Era il 2011 quando Cathy, di 12 anni, arrivò al canile di Manhattan. Fino ad allora la vita di Cathy era stata segnata solo da violenze da parte del suo ex padrone. Alex De Campi, scrittrice e regista, tre anni fa ha deciso di mettere fine a quella tristezza, e di regalare a Cathy un po’ di felicità, portandola a casa sua. Alex e la sua bimba ogni giorno la riempiono d’amore, cercando di trasmetterle quella fiducia che per tempo Cathy ha perso nei confronti degli esseri umani.
Nella lettera Alex De Campi scrive: “Volevo dirti che ho il tuo cane. L’ho chiamato Cathy, come Caherine Street la via dove l’abbiamo preso. Era stato catalogato come cane che aveva subito maltrattamenti, poiché era anche molto denutrito, ed era stato inserito nella lista dei cani da sopprimere, la sorte che paradossalmente capita nel canile dove l’ho preso. Io amo i cani vecchi e mi è piaciuto il suo muso asimmetrico“.
Alex è un esempio per tutti coloro che sanno cosa vuol dire amare gli animali, e rispettarli. La storia di Cathy, per molto tempo infelice, è soltanto una delle innumerevoli storie delle quali purtroppo spesso siamo costretti ad ascoltare. Adesso Cathy sta bene, ma soprattutto è felice, e questo è quello che conta.
sono pervasa da due distinte sensazioni…. il dolore profondo al pensiero dei maltrattamenti subiti da questa povera creatura, e la felicita’ immensa nel sapere ke adesso e’ nelle mani di una persona meravigliosa alla quale rivolgo tutto il mio affetto e tutta la mia gratitudine x cio’ ke ha fatto!!!!! grazie