Test di personalità, scegli la porta e conoscerai te stesso: quale apriresti?
Test di personalità: quale porta apriresti fra queste? Scegli e conoscerai te stesso
Test di personalità: quale porta apriresti se ti trovassi di fronte a una scelta forzata? Scegli quale e conoscerai te stesso. La porta rappresenta il passaggio da un luogo (non necessariamente tangibile) a un altro. Whitman parlava delle porte della percezione (e anche i Doors). Ebbene, questo è un test di personalità con il quale potrete sbizzarrirvi e conoscere voi stessi. Le porte sono dieci. Pensateci su per qualche secondo e decidete quale aprire fra queste. Bene, se avete deciso, potete andare alla descrizione riguardante la porta che avete scelto di aprire.
Test di personalità: scegli quale porta aprire e conoscerai te stesso
PORTA N°1 Se scegliete la porta numero 1, siete una persona che sa divertirsi e che ama l’atmosfera leggera, apprezzate le cose semplici della vita e vi circondate di bellezza. Se siete donna, vi piace l’idea di usare il servizio per le occasioni speciali anche per i pranzi normali. Amate viaggiare ed entrare in contatto con altre culture, cercate di dare il meglio di voi stessi agli altri e amate cercare di creare l’atmosfera giusta per mettere a proprio agio il prossimo. Il lato negativo è che spesso esitate a chiedere consigli agli altri.
PORTA N°2 Siete una persona semplice e pulita, la vostra vita deve essere nitida e senza sfumature. Impiegate molti sforzi nella vostra carriera e siete orgogliosi del vostro lavoro, ma dovreste impegnarvi di più sotto il profilo personale.
PORTA N°3 Siete una persona eccentrica ed estroversa e siete eclettici. Siete un po’ materialisti e inguaribili sognatori.
PORTA N°4 Siete persone passionali e con un animo artistico. Sapete essere cordiali e socievoli e subito dopo impenetrabili ed introversi: avete due facce. Credete che nessuno possa davvero capirvi, ma vi sbagliate.
PORTA N°5 Sentite il bisogno di sentirvi indispensabili. Dovete sentirvi costantemente impegnati a fare qualcosa. Attenzione però a perdere di vista le priorità. Rilassatevi e riordinate la vostra vita.
PORTA N°6 Date l’impressione di essere una persona sicura, ma è una facciata: dentro siete fragili e avete un po’ di confusione. Siete autodistruttivi e autocritici, troppo. Date meno peso agli altri e alle apparenze.
PORTA N°7 Avete un carattere sentimentale, vi circondate di ricordi e conservate tutto. La famiglia e gli amici sono importanti per voi. Dovete però essere anche meno altruisti e pensare di più a voi stessi, senza cercare di lesinare continuamente amore.
PORTA N°8 Avete un carattere gioviale e goliardico, ma avete una scarsa autostima e molte ansie. Siete poco organizzati e indecisi. Cercate di essere meno orgogliosi, lasciate entrare nella vostra vita le persone che vi vogliono bene.
PORTA N°9 Siete persone pratiche. Sapete trasmettere entusiasmo e avete scarsa autostima.
PORTA N°10 Amate la tranquillità e la stabilità, siete una persona affidabile che ama curare i dettagli. Anche se qualcuno vi reputa puntigliosi, non dategli peso. Non amate gli eccessi e le cose inutili. Avete un lato creativo molto promettente: sfruttatelo.
Siete d’accordo con questo test di personalità? Quale porta avete scelto di aprire?